Pomeriggio 5 al miglior risultato stagionale: Barbara D’Urso si riprende quello che è suo


Vi avevamo detto che sarebbe stata solo una questione di tempo e così è stato. Pomeriggio Cinque inizia la sua risalita e riconquista tutto il pubblico che da sempre segue il programma di Canale 5. A prescindere da quello che accade su Rai 1, la conduttrice sa bene che potrà puntare su uno zoccolo duro che non la deluderà mai. E dalla prossima settimana, quando in tv ci sarà anche il Gf Vip e quando nel salotto di Canale 5 si parlerà del reality, il 20 % di share è più che sicuro. Pomeriggio 5 nella puntata del 20 settembre 2018 segna il primo record stagionale con la puntata più vista dal 10 settembre a oggi. Alla conduttrice sono bastate meno di due settimane per riprendersi quello che è suo. Un ottimo risultato che non arriva assolutamente a sorpresa ma che era più che aspettato.

Su Rai 1 Francesca Fialdini e Tiberio Timperi fanno del loro meglio ma, passato l’effetto novità, il pubblico di Canale 5 è rinato mentre in casa Rai, ci si assesta intorno al 14 % di share. La D’Urso invece conta di raggiungere, al più presto, anche il 20%. E almeno, visto che in questi giorni ha cercato i più fantasiosi metodi per ringraziare il pubblico, avendo degli ascolti mediocri, adesso avrà davvero modo di ringraziare per gli “ascolti pazzeschissimi” e prendere il suo adorato caffeuccio con il pubblico. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 

ASCOLTI POMERIGGIO 20 SETTEMBRE 2018: LA VITA IN DIRETTA VS POMERIGGIO 5

E ora parliamo con i numeri, ecco i dati auditel relativi all’ennesimo scontro tra Canale 5 e Rai 1: 

 La Vita in Diretta informa 1.134.000 spettatori (12.08%) nella prima parte e 1.307.000 (13.68%) nella seconda.

 Pomeriggio Cinque si porta al 18.78% con 1.695.000 spettatori nella prima parte, al 17.71% con 1.748.000 spettatori nella seconda e al 14.72% con 1.547.000 spettatori nella terza, di breve durata.


Questi i numeri e una grande evidenza: Canale 5 continua il suo dominio assoluto nel pomeriggio degli italiani, dalle 14 in poi. La Rai ha provato a cambiare ma ha affossato la prima parte del pomeriggio con Vieni da Me e il Paradiso delle signore rendendo anche la vita difficile a La vita in diretta. Questi sono fatti, quando qualcuno ammetterà le proprio colpe, si potrà anche parlare di altro. 

Detto questo, ricordiamo che vincere per ascolti non significa anche vincere per qualità ma il pubblico resta sempre sovrano. 


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close