Programmi TV

Pomeriggio 5 al miglior risultato stagionale: Barbara D’Urso si riprende quello che è suo

Pomeriggio 5 al miglior risultato stagionale: Barbara D'Urso si riprende quello che è suo. Ecco i dati di ascolto del 20 settembre 2018


Vi avevamo detto che sarebbe stata solo una questione di tempo e così è stato. Pomeriggio Cinque inizia la sua risalita e riconquista tutto il pubblico che da sempre segue il programma di Canale 5. A prescindere da quello che accade su Rai 1, la conduttrice sa bene che potrà puntare su uno zoccolo duro che non la deluderà mai. E dalla prossima settimana, quando in tv ci sarà anche il Gf Vip e quando nel salotto di Canale 5 si parlerà del reality, il 20 % di share è più che sicuro. Pomeriggio 5 nella puntata del 20 settembre 2018 segna il primo record stagionale con la puntata più vista dal 10 settembre a oggi. Alla conduttrice sono bastate meno di due settimane per riprendersi quello che è suo. Un ottimo risultato che non arriva assolutamente a sorpresa ma che era più che aspettato.

Su Rai 1 Francesca Fialdini e Tiberio Timperi fanno del loro meglio ma, passato l’effetto novità, il pubblico di Canale 5 è rinato mentre in casa Rai, ci si assesta intorno al 14 % di share. La D’Urso invece conta di raggiungere, al più presto, anche il 20%. E almeno, visto che in questi giorni ha cercato i più fantasiosi metodi per ringraziare il pubblico, avendo degli ascolti mediocri, adesso avrà davvero modo di ringraziare per gli “ascolti pazzeschissimi” e prendere il suo adorato caffeuccio con il pubblico. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. 

ASCOLTI POMERIGGIO 20 SETTEMBRE 2018: LA VITA IN DIRETTA VS POMERIGGIO 5

E ora parliamo con i numeri, ecco i dati auditel relativi all’ennesimo scontro tra Canale 5 e Rai 1: 

 La Vita in Diretta informa 1.134.000 spettatori (12.08%) nella prima parte e 1.307.000 (13.68%) nella seconda.

 Pomeriggio Cinque si porta al 18.78% con 1.695.000 spettatori nella prima parte, al 17.71% con 1.748.000 spettatori nella seconda e al 14.72% con 1.547.000 spettatori nella terza, di breve durata.

Questi i numeri e una grande evidenza: Canale 5 continua il suo dominio assoluto nel pomeriggio degli italiani, dalle 14 in poi. La Rai ha provato a cambiare ma ha affossato la prima parte del pomeriggio con Vieni da Me e il Paradiso delle signore rendendo anche la vita difficile a La vita in diretta. Questi sono fatti, quando qualcuno ammetterà le proprio colpe, si potrà anche parlare di altro. 

Detto questo, ricordiamo che vincere per ascolti non significa anche vincere per qualità ma il pubblico resta sempre sovrano. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.