Programmi TV

Gli ascolti del sabato sera: Ulisse con Alberto Angela vs Tu si que vales, i dati del 29 settembre 2018

Gli ascolti del sabato sera: Ulisse con Alberto Angela vs Tu si que vales, i dati del 29 settembre 2018. Ecco il risultato nella sfida del sabato sera


Prima sfida interessante al sabato sera tra due proposte completamente diverse. Rai 1, come vi abbiamo già detto la scorsa settimana, ha puntato tutto sulla cultura, con la divulgazione di Alberto Angela, amatissimo volto dal pubblico di tutte le età. Rai 1 ha “scippato” a Rai 3 il programma Ulisse-Il piacere della scoperta che già in anni passati era andato in onda al sabato sera facendo sempre ottimi ascolti. In questa stagione televisiva si va in onda al sabato sera ma sulla prima rete Rai con il compito di offrire al pubblico stanco della solita minestra, una valida proposta alternativa. Ed ecco quindi che il 29 settembre 2018 ci gustiamo la prima sfida tra Tu si que vales, che torna su Canale 5 con la sua nuova edizione e Ulisse, con il viaggio nella cappella Sistina. Una sfida che mette di fronte due proposte assolutamente diverse. Nella passata stagione, Tu si que vales ha conquistato il pubblico del sabato sera. Ricordiamo che lo scorso anno si partì con ascolti non molto esaltanti per poi arrivare alla classica media degli oltre 4 milioni di spettatori, tutti incollati alla tv per ridere e sorridere con i protagonisti del talent di Canale 5.

La chiave di lettura di Tu si que vales resta sempre la stessa: una serata davanti alla tv con tutta la famiglia, per ridere e sorridere dimenticando le cose brutte per qualche minuto. Una formula collaudata nel corso del tempo che piace al pubblico e che non va sicuramente bocciata. Il problema di Canale 5 non è che si mandi in onda Tu si que vales, ogni pubblico ha bisogno di generi diversi, il problema della principale rete Mediaset è che non ha una altrettanto valida alternativa che possa soddisfare altri palati. La sensazione è che il pubblico di Canale 5 si stia pian pian abituando a un certo genere e che sarà difficile cambiare rotta ( pensiamo a quello che è successo con la nuova rete 4 per esempio). Del resto lo scorso anno Piersilvio Berluscono aveva annunciato che sulle sue reti avremmo assistito a una sorta di reality tutto l’anno e questa sua intenzione doveva farci anche capire quello che sarebbe stato “l’andazzo”.

GLI ASCOLTI DEL SABATO SERA CON LA PRIMA SFIDA TRA TU SI QUE VALES E ULISSE: ECCO I DATI DEL 29 SETTEMBRE 2018

Ascolti Ulisse-Il piacere della scoperta puntata del 29 settembre 2018: Ulisse di Alberto Angela ha conquistato 3.998.000 spettatori pari al 21% di share.

Ascolti Tu si que vales prima puntata in onda il 29 settembre 2018:  Su Canale 5 l’esordio della quinta stagione di Tú sí que vales ha registrato un ascolto pari a 4.761.000 spettatori e al 28.8% di share.

La vittoria in questa prima sfida del sabato sera va a Canale 5.

Come sempre i dati aditel saranno disponibili dopo le 10 del mattino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.