Programmi TV

Le Iene: lo scherzo a Pino Insegno con Nozzolino e Daniela Martani

Nel corso della puntata del 7 ottobre 2018, Le Iene hanno mostrato un terribile scherzo fatto a Pino Insegno: suo figlio e suo fratello lo hanno messo in mezzo nella realizzazione di un cortometraggio trash per i web.

pino insegno | le iene


Anche questa domenica su Italia Uno sono tornate Le Iene: il celebre show d’approfondimento e d’inchiesta Mediaset condotto nel week end da svariati inviati del programma fra cui svetta Nadia Toffa. Nel corso dell’ultimo appuntamento – andato in onda domenica 7 luglio 2018 -, nella trasmissione si sono susseguite indagini, interviste, cold case, reportage, servizi in replica e anche qualche spazio più ironico.

Uno di questi ultimi è sicuramente lo scherzo che Le Iene hanno architettato alle spalle di Pino Insegno: il celebre attore e doppiatore italiana è stato messo in mezzo da suo figlio e da suo fratello (il regista Claudio Insegno) in una finta produzione per il web con protagonisti trash.

Le Iene: lo scherzo a Pino Insegno

Nello scherzo da loro realizzato, Le Iene hanno fatto credere a Pino Insegno che suo figlio Matteo era diventato il protagonista di un cortometraggio molto trash in cui lui – in quanto doppiatore – avrebbe dovuto anche prestare la sua voce pena ad un dei protagonisti: Costantino Vitagliano. E se non l’avesse fatto, avrebbe dovuto pagare una salatissima penale.

Chiamato al telefono da suo figlio, Pino Insegno rincasa e chiede spiegazioni del comportamento insolito intrattenuto in casa. Lui, con grande ansia, rivela a suo padre che è stato ingannato da suo zio – Claudio Insegno – in un progetto che lo ha visto “recitare” assieme ad alcuni fra i personaggi più trash del web: Nozzolino (l’XXL di Avanti un Altro), Rosario Muniz, Daniela Martani, Luana D’Esposito, Davide Di Porto ed affini.

Pino Insegno scopre anche che un trailer di questo progetto è stato caricato su YouTube e che ha già registrato migliaia di visualizzazioni.  In pochi minuti l’Insegno Senior si arrabbia, e non poco, alla visione del trailer di questo “Amami Ancora” e, dopo aver discusso a fondo con suo figlio sottolineando che questa partecipazione avrebbe rovinato la vita di entrambi, a sorpresa a casa citofona proprio Claudio Insegno…

Fra i due parte una discussione davvero molto accesa e Claudio rivela a suo fratello Pino qualcosa di sconcertante: gli rivela che ha promesso ai produttori di questo filmino trash virale che lui avrebbe doppiato le scene di Costantino Vitagliano. Proprio lui, Pino Insegno, che nel corso della sua carriera ha presto la voce agli attori hollywoodiani più blasonati del mondo. L’ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso: lui ha iniziato a minacciare querele e di rompere per sempre il legame familiare.

Poco dopo, però, viene finalmente svelato che era tutto uno scherzo e Pino Insegno ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo… Le Iene hanno colpito ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.