Programmi TV

La vita in diretta sempre più vicino a Pomeriggio 5: ascolti in crescita per Rai 1

La vita in diretta sempre più vicino a Pomeriggio 5: ascolti in crescita per Rai 1. Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio di ieri 31 ottobre 2018


Nel nostro focus dedicato agli ascolti del pomeriggio, proprio ieri vi dicevamo di come La vita in diretta  è cresciuto molto rispetto alla passata stagione, soprattutto nelle ultime settimane. La prima parte è in difficoltà contro Il segreto e Canale 5 che dominano in quella fascia ma la seconda, quella che poi si scontra con Pomeriggio Cinque e quindi contro il diretto competitor, fa sempre meglio. E non è un caso che ieri, nello scontro del 31 ottobre 2018 che chiude quindi il mese, La vita in diretta abbia persino battuto Pomeriggio Cinque nella secondaparte, con ascolti in crescita. Peccato che oggi Barbara D’Urso non sia in diretta perchè sarebbe stato interessante capire come avrebbe commentato il dato di ascolto e quella curva che non era poi così in alto. La vita in diretta batte nella seconda parte Pomeriggio Cinque ma vediamo nel dettaglio i dati perchè anche in questo caso, la differenza è davvero minima. E, sempre con la stessa onestà che ci contraddistingue, anche perchè con i numeri non si scherza, precisiamo che Pomeriggio Cinque è stato il programma più visto del pomeriggio con una media di 1,8 milioni di spettatori mentre La vita in diretta si è fermato qualche millimetro sotto ma non ha trovato la vittoria.

GLI ASCOLTI DEL 31 OTTOBRE 2018: LA VITA IN DIRETTA TALLONA POMERIGGIO 5, ARRIVERA’ IL SORPASSO?

La Vita in Diretta informa 1.559.000 spettatori (14.6%) nella prima parte e 2.027.000 (16.6%) nella second ( la media è di 1.793.000 )

Pomeriggio Cinque si porta al 15.1% con 1.706.000 spettatori nella prima parte, al 15.4% con 1.978.000 spettatori nella seconda e al 12.6% con 1.768.000 spettatori nella terza, di breve durata ( la media è di 1.817.000).

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi possono essere felicissimi di questo dato e non solo perchè la differenza tra Rai e Mediaset inquesta fascia oraria si azzera ma soprattuto perchè il programma fa molto meglio rispetto alla passata edizione. Complimenti quindi alla nuova coppia di Rai 1!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.