Programmi TV

Ascolti Vieni da me in crescita: Caterina Balivo trova la quadratura del cerchio

Ascolti Vieni da me in crescita: Caterina Balivo trova la quadratura del cerchio. La media di ascolto del programma di Rai 1 cresce


Siamo ancora probabilmente distanti da quelli che erano i risultati che la Rai sperava ma Vieni da me, pian pianino sta conquistando la fiducia del pubblico a casa con ascolti in crescita. Il programma di Caterina Balivo è passato dai dati di ascolto completamente da dimenticare delle prime settimane, a una media apprezzabile, al momento anche in linea con quelli che erano i dati di Zero e Lode, il game che andava in onda lo scorso anno nella stessa fascia oraria. Vieni da me passa da una media di 1,2 milioni di spettatori a una media di 1,7 milioni di spettatori ( risultato conquistato il 7 novembre 2018) nonostante anche Detto Fatto cresca su Rai 2 con l’ottimo lavoro di Bianca Guaccero e della sua squadra di lavoro.

Caterina Balivo ha fatto delle giuste correzioni, ha trovato anche la capacità di stare ai tempi della diretta, cosa non sempre facile e soprattutto ha ascoltato critiche e consigli per migliorare quello che all’inizio era un programma incerottato. Oggi Vieni da me si conferma come una valida alternativa per il pubblico di Rai 1. E’ chiaro poi che può anche non piacere il genere, che si può pensare di rivedere sempre le stesse minestre in varie chiavi ma questo, ovviamente, rientra nel gusto di chi sceglie di vedere un programma invece che un altro.

VIENI DA ME ASCOLTI IN CRESCITA PER IL PROGRAMMA DI CATERINA BALIVO 

Il buon lavoro di Caterina Balivo e della sua squadra si è visto: storie più coinvolgenti da raccontare, interviste con i vip sicuramente ben riuscite ed espedienti errati visti nelle prime settimane accantonate. La Balivo ha poi superato l’emozione iniziale e va dritta come un Frecciarossa portando a casa il risultato e ritrovando anche quel pubblico che aveva preferito guardare altro. 

Il  programma, si spera in Rai, possa migliorare ancora. Del resto anche Zero e Lode lo scorso anno era partito malissimo per poi conquistare una bella fetta di pubblico. E’ chiaro che l’obiettivo sia quello di raggiungere almeno la media di 2 milioni di spettatori, dato che il programma di Alessandro Greco arrivò a incassare nel periodo invernale. Vedremo se sarà così anche per Caterina Balivo che dal canto suo 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.