Programmi TV

Novità sui canali Mediaset: cosa vedremo tra novembre e dicembre 2018 in prime time

Poche le novità in onda nei mesi di novembre e dicembre 2018 sulle reti Mediaset: Scherzi a Parte è sicuramente la produzione più attesa.

scherzi a parte 2018 | paolo bonolis


Il 2018 oramai volge al termine, ma non volge al termine l’offerta televisiva dei canali Mediaset che – fra Canale Cinque e Italia Uno – continueranno a proporre alcune novità per i propri telespettatori nei mese di novembre e dicembre. Confermate tre nuove produzioni e una mini serie dal sapore britannico. Ancora in forse, invece, ulteriori show fra cui il chiacchieratissimo reboot del quiz Chi Vuol Esser Millionario?.

Qui di seguito, dunque, scopriamo l’elenco delle principali novità confermate oltre ai rumor sempre più ficcanti relativi a tutte le novità dei palinsesti Mediaset dei prossimi due mesi: una griglia di partenza in perenne modifica soprattutto visto l’imminente periodo delle strenne Natalizie. Quali di queste novità (o graditi ritorni) farà la gioia delle Alte Sfere di Cologno Monzese? Fino ad ora, gli ascolti di Canale Cinque sembrano aver affrontato un annus horribilis. Vediamo quindi quelle che sono le ultime notizie sul palinsesto di Canale 5 e sulla programmazione delle prossime settimane. 

Novità Mediaset novembre e dicembre 2018

Partiamo dagli show già confermati. Il primo è Scherzi a Parte: la nuova edizione del candid camera show sarà condotto nuovamente da Paolo Bonolis e andrà in onda a partire da prossimo 9 novembre su Canale Cinque. A conclusione del ciclo di puntate inedite, sarà trasmessa una serata con “il meglio di Scherzi a Parte” e successivamente approderà nei venerdì di dicembre Piccole Donne: la celebre mini-serie BBC strutturata in tre puntate ed ispirata all’omonimo romanzo di Louisa May Alcott.

Sulle altre reti Mediaset, invece, rivedremo all’opera la Gialappa’s Band con un loro nuovo show (titolo provvisorio Mai Dire Talk) che andrà in onda a partire dal 29 novembre su Italia Uno. La data di partenza di questo programma è già cambiata varie volte dunque potrebbe subire ulteriori modifiche.

Ma anche la nuova Rete Quattro non resta scarna di novità: andrà in onda Freedom – Oltre il confine, show documentaristico condotto da Roberto Giacobbo. La data di partenza è fissata per il 14 dicembre. Qui si concludono le trasmissioni ufficializzare da Mediaset ma all’appello mancherebbe ancora qualcos’altro…

Sono molti i siti e i blog settoriali che danno oramai per certa la partenza fra novembre e dicembre di altri due nuovi show d’intrattenimento per la prima serata di Canale Cinque. Il primo programma è Le Grand Tralala: uno show francese importato in Italia in cui alcuni conduttori si ritroveranno a gestire una trasmissione di cui non conoscono il contenuto; totalmente al buio dovranno affrontare una scaletta mai vista, dovranno intervistare ospiti mai visti prima e tirare avanti fino a notte fonda senza farsi trovare impreparati.

Un altro show tanto amato e tanto chiacchierato è Chi Vuol Esser Millionario?: dopo il reboot nel Regno Unito, pare che anche Mediaset sia interessato a rimandarlo in onda. Gerry Scotti ha confermato che Mediaset ci sta lavorando e che verranno realizzare alcune prime serate speciali. Nelle scorse ore, durante Caduta Libera, sono apparsi in sovrimpressione i riferimenti per candidarsi come concorrente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.