Programmi TV

Linea Verde sbarca in Salento, il 17 novembre 2018 alla scoperta di Lecce

Linea Verde sbarca in Salento, il 17 novembre 2018 alla scoperta di Lecce. Le anticipazioni della puntata di oggi


Continua il viaggio attraverso l’Italia con Linea Verde. Dove andremo oggi di bello? Si va in Salento: nono appuntamento di Linea Verde Life, su Rai1 alle 12.20, Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro. Oggi i conduttori fanno tappa a Lecce per parlare di risorse del territorio, ricerca e nuovi modelli di sostenibilità. Un viaggio davvero molto interessante che parte come sempre alle 12,20 su Rai 1. Ma scopriamo nel dettaglio le anticipazioni su questa nuova puntata di Linea Verde con le ultime news sul programma di Rai 1.

LINEA VERDE ANTICIPAZIONI E NEWS DELLA PUNTATA IN ONDA IL 17 NOVEMBRE 2018: SI VA ALLA SCOPERTA DI LECCE

Si scopre come i rifiuti organici possono diventare materia prima per l’edilizia, come dagli scarti della potatura degli ulivi si può ricavare energia verde e come riutilizzare la plastica monouso per confezionare accessori d’abbigliamento
N

on solo, vi siete mai chiesti perché nei nostri mari ci sono sempre più meduse? Colpa dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento delle acque costiere. Un problema che per i ricercatori dell’Università del Salento e del Cnr si può trasformare in risorsa, in campo alimentare e farmaceutico. Nello spazio dedicato agli amici animali, si incontrano conigli e galline da compagnia, mentre nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si impara a prendersi cura delle orchidee. Prima del giro del gusto tra botteghe e chioschi, Federica De Denaro prepara una ricetta a base di melagrana. Tutto questo e molto altro in una puntata da non perdere.

L’appuntamento con Linea Verde è per oggi alle 12,20 su Rai 1. Puntata da non perdere per un sabato che ci porta ancora una volta alla scoperta dei tesori e delle bellezze del nostro paese.

Ecco per voi una breve anteprima della puntata di oggi

Buona visione a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.