Italian Politics 4 Dummies sbarca su Italia1: trama e anticipazioni del film


Ismaele La Vardera | Le Iene | Italian Politics

Dal cinema alla tv in sole due settimane: è stato annunciato (con gran sorpresa di molti) lo sbarco nella prima serata di Italia Uno domenica 16 dicembre 2018 del film realizzato da Le Iene dal titolo Italian Politics 4 Dummies; una pellicola realizzata con telecamere nascoste che cerca di “intercettare” tutto il sommerso della politica italiana. Dall’acquisto di voti ai patti segreti: tutte storie vere filmate in gran segreto da Ismaele La Vardera, un inviato del programma di Italia Uno che solo un anno fa si era candidato come sindaco per la città di Palermo.

Italian Politics 4 Dummies: la trama del film in onda oggi su Italia 1

La trama è un grande classico della politica italiana. Dal nulla, un giovane prova a candidarsi come sindaco della propria città. In poco tempo, parte la campagna elettorale di Ismaele La Vardera: un candidato sostenuto nientemeno da futuro Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il giovane punta alle comunali di Palermo del 2017 e, attraverso telecamere nascoste e microcamere, inizia a filmare in gran segreto tutti gli incontri privati avvenuti fra i politici locali e nazioni, ma anche fra faccendieri e personaggi “occulti” della scena siciliana.

In poco tempo, attorno a Ismaele La Vardera – candidato di soli vent’anni, ricordiamolo –  inizia a crearsi un circolo di personalità davvero molto interessati: ci sono, ad esempio, i politici che vogliono riscattarsi agli occhi dell’elettorato meridionale (dopo anni di infamie al Sud Italia) ma anche quelli che senza grossi problemi cercano il cosiddetto voto di scambio.

Fra le special guest del film – a loro insaputa – anche Giorgia Meloni. 

Italian Politics 4 Dummies: la critica non ha amato questo film

Nonostante in tv Le Iene hanno creato molto hype e gran clamore su Italian Politics 4 Dummies, la critica cinematografia non è andata giù leggera su questo film: sono moltissimi i cinefini che a questa pellicola hanno assegnato voti sotto la sufficienza raccontandole i numerosi limiti.

Quel che è certo, però, è che il ventilato successo raccontato da Le Iene rispetto alla vendita del film nelle sale è giustificabile: la pellicola è stata distribuita in pochissime sale in tutta Italia e in soli due giorni (tre, se ci aggiungiamo il giorno extra annunciato in diretta televisiva).

Il film ha avuto anche una distribuzione (speriamo) gratuita in alcune assemblee d’istituto nelle scuole superiori.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close