Programmi TV

La prova del cuoco si cucina con gorgonzola oggi 18 dicembre 2018: tutte le ricette

La prova del cuoco si cucina con gorgonzola oggi 18 dicembre 2018: tutte le ricette. Ecco che cosa hanno preparato oggi gli chef nella cucina di Rai 1 in compagnia di Elisa Isoardi


Il gorgonzola o la gorgonzola? Grande enigma nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi 18 dicembre 2018. Elisa Isoardi ha rivelato che lei ama dare il femminile al formaggio che è stato celebrato nella puntata di oggi del programma di rai 1 con tanto di cucchiaio . La conduttrice infatti ha assaggiato in diretta del gorgonzola appena iniziato e tagliato in due. Una puntata quindi molto speciale per Elisa che si è goduta tutte le ricette! Puntata scoppiettante anche per le ricette di oggi. Tra i protagonisti di questa puntata Alessandra Spisni che ci ha preparato una ricetta perfetta del Natale a base di tortellini. Anche Elisa Isoardi si è cimentata con la preparazione dei tortellini romagnoli anche se il risultato non è stato proprio entusiasmante. Protagonista della puntata anche Ingrid Nuccitelli con il ruolo speciale di giudice per un giorno. 

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DI OGGI 18 DICEMBRE 2018: TUTTE LE RICETTE DI QUESTA PUNTATA CON IL GORGONZOLA PROTAGONISTA

Ad aprire la puntata anche oggi Clara Zani che ci ha parlato dei suoi pavoni. Ne ha 12 e vivono nel suo giardino pieni di alberi! La Zani nella puntata di oggi de La prova del cuoco ha deliziato il pubblico con la ricetta dei medaglioni di filetto con crema di gorgonzola e paprika. 

Il duello del mezzogiorno a base di vincisgrassi, un primo piatto davvero super. E la ricetta del recupero di oggi prevede proprio l’utilizzo di questo piatto avanzato. Facciamo quindi le arancine di vincisgrassi. 

Non è Natale senza i tortellini e chi meglio di Alessandra Spisni ci può deliziare con un piatto buonissimo di tortellini fatti a mano? Ovviamente la maestra super protagonista della puntata di oggi de La prova del cuoco. Leggi qui la sua ricetta dei tortellini in brodo per Natale

E per concludere la puntata di oggi de La prova del cuoco l’ultima ricetta di questa giornata. La ricetta perfetta per il menu della vigilia è quella dei carciofi ripieni di palamita un buonissimo pesce. Si tratta di una ricetta semplice alla portata di tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.