Programmi TV

Roberto Bolle, Andrea Bocelli e Alberto Angela: la tv di qualità del 2018

Non si vive di solo trash in tv: ecco quali programmi evento e/o di qualità sono stati degni di nota nella storia televisiva del 2018. Immancabili Alberto Angela e Roberto Bolle.

roberto bolle alberto angela bocelli


Oltre a tanto divertimento e al trash (dove Mediaset la fa da padrona), la tv ci ha proposto anche un intrattenimento di qualità: ovvero tutta una serie di show o eventi che hanno portato alto il nome dello spettacolo e della cultura in tutte le sue varie sfaccettature. Dallo show musicale di Andrea Bocelli ai curatissimi momenti divulgativi di Alberto Angela, passando per l’arte sopraffina della danza di Roberto Bolle: ecco quali sono stati i momenti di tv di qualità del 2018.

IL 2018 IN TV: ECCO I PROGRAMMI PIU’ BELLI CHE CI HANNO FATTO COMPAGNIA NELL’ULTIMO ANNO

Roberto Bolle, Danza con me

Il 2018 si è aperto su uno show su cui nessuno avrebbe puntato in termini Auditel: un evento che fra vip, siparietti comici, musica e balletto avrebbe portato in prima serata la danza classica contaminata da vari generi. E invece ha funzionato. Roberto Bolle con il suo Danza con Me è riuscito nel portare in tv una formula interessante coi cui rilanciare il tv il mondo della danza classica senza ripiegare in gare, liti e paragoni arditi su chi ha la forma fisica o il collo del piede migliore.

Danza con Me è stato premiato con il Ros d’Or 2018 come Miglior Trasmissione d’Intrattenimento d’Europa. Lo stesso premio era stato visto, l’anno precedente, da Mika con Stasera Casa Mika. Incredibilmente una tv così competitiva e completa come quella proposta dalla Rai non vinceva questo premio da decenni.

Alberto Angela, Meraviglie / Ulisse – il piacere della scoperta

Alberto Angela per il web è diventato un sex symbol, ma in tv continua a restare uno dei re della divulgazione. Oramai lontano dalla gonnella di sua papà Piero, Alberto Angela sta vivendo un momento davvero fortunato tanto da aver messo a segno ben tre format culturali; tutti premiati dal pubblico.

Dal nuovo format Meraviglie – La penisola dei tesori, passando per gli special in prima serata di Ulisse – Il piacere della scoperta, senza però dimenticare i vari Stanotte a… con cui ci ha deliziato raccontandoci la storia della città-museo Pompei.

Andrea Bocelli, La Notte di Andrea Bocelli

La stagione televisiva 2018 – 2019 si è aperta con un evento musicale davvero sopraffino. Ancora pieni dei vari tormentoni estivi, Rai Uno ha proposto in prima serata La Notte di Andrea Bocelli: un evento musicale – realizzato sulla scia del Bocelli Show dello scorso anno – che questa volta ha riempito di lirica ed ospiti internazionali la splendida cornice de l’Arena di Verona. Alla conduzione, la sempre garbata Milly Carlucci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.