Gli ascolti del Pomeriggio: Geo da record si avvicina a Canale 5, flop La vita in diretta


Che batosta per Rai 1 se il pomeriggio viene cancellato da Rai 3 con Geo da record nel pomeriggio del 22 gennaio 2019. Che servisse un cambiamento lo si era capito da tempo ma a quanto pare le piccole novità arrivate o in arrivo, non servono a salvare, almeno per ora, il programma di Rai 1 che va sempre peggio. I dati auditel relativi agli ascolti del pomeriggio del 22 gennaio 2019 ci rivelano che Rai 3 si avvicina pericolosamente a Canale 5, il che per la rete, è un miracolo oltre che a una bellissima notizia. Il problema è che mentre Geo si avvicina al programma di Barbara d’Urso, La vita in diretta si allontana sempre di più. E se questi saranno i dati delle prossime settimane, la paura che possa andare sempre peggio è davvero grande. Del resto che in casa Rai si stia già pensando alla prossima stagione, è cosa nota a tutti. Si è parlato prima della possibilità di vedere al timone del programma di Rai 1 Elisa Isoardi, poi di quella di un ritorno di Massimo Giletti. Per il pubblico, che invoca sui social un cambiamento al timone del programma di Rai 1, servirebbe un volto familiare che possa riportare la voglia di seguire un programma al pomeriggio. E il fatto che Geo vinca e convinca senza neppure 1 minuto di cronaca nera nel corso della puntata, ci fa capire che la voglia del pubblico di spiare dal buco della serratura in vicende di nera, può venir meno. E che soprattutto se un programma è ben fatto e ci racconta di altro, con un piede ancorato al presente, il pubblico apprezza. Animali, cucina, natura, interviste: questi alcuni degli ingredienti vincenti del pomeriggio in compagnia di Sveva Sagramola con la sua condizione ha conquistato davvero il pubblico di Rai 3 ma non solo. Probabilmente ha strappato alla Rai una piccola fetta di pubblico, rosicchiando prezioni punti di share. Ma vediamo i dati.

GLI ASCOLTI DEL POMERIGGIO: ECCO I DATI ADITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 22 GENNAIO 2019

 

La Vita in Diretta informa 1.378.000 spettatori (10.9%) nella prima parte e 1.753.000 (12.5%) nella seconda.

Pomeriggio Cinque si porta al 17.3% con 2.281.000 spettatori nella prima parte, al 16.1% con 2.421.000 spettatori nella seconda e al % con .000 spettatori nella terza, di breve durata.

Geo a 2.063.000 spettatori con il 14.1% di share. Come potrete vedere Geo supera i 2 milioni di spettatori senza snaturarsi ma offrendo al pubblico un programma ben fatto che piace. Ci sembra invece che a La vita in diretta, non sapendo che pesci prendere, si cerchi di imitare Storie Italiane, con i temi di punta trattati da Eleonora Daniele che al mattino funzionano ma forse il pomeriggio di meno. 

 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close