Programmi TV

Gli ascolti del Pomeriggio: Geo da record si avvicina a Canale 5, flop La vita in diretta

Gli ascolti del pomeriggio: Rai 1 bocciata con il flop de La vita in diretta. Vola invece Rai 3 con ascolti record di Geo che si avvicina a Pomeriggio 5


Che batosta per Rai 1 se il pomeriggio viene cancellato da Rai 3 con Geo da record nel pomeriggio del 22 gennaio 2019. Che servisse un cambiamento lo si era capito da tempo ma a quanto pare le piccole novità arrivate o in arrivo, non servono a salvare, almeno per ora, il programma di Rai 1 che va sempre peggio. I dati auditel relativi agli ascolti del pomeriggio del 22 gennaio 2019 ci rivelano che Rai 3 si avvicina pericolosamente a Canale 5, il che per la rete, è un miracolo oltre che a una bellissima notizia. Il problema è che mentre Geo si avvicina al programma di Barbara d’Urso, La vita in diretta si allontana sempre di più. E se questi saranno i dati delle prossime settimane, la paura che possa andare sempre peggio è davvero grande. Del resto che in casa Rai si stia già pensando alla prossima stagione, è cosa nota a tutti. Si è parlato prima della possibilità di vedere al timone del programma di Rai 1 Elisa Isoardi, poi di quella di un ritorno di Massimo Giletti. Per il pubblico, che invoca sui social un cambiamento al timone del programma di Rai 1, servirebbe un volto familiare che possa riportare la voglia di seguire un programma al pomeriggio. E il fatto che Geo vinca e convinca senza neppure 1 minuto di cronaca nera nel corso della puntata, ci fa capire che la voglia del pubblico di spiare dal buco della serratura in vicende di nera, può venir meno. E che soprattutto se un programma è ben fatto e ci racconta di altro, con un piede ancorato al presente, il pubblico apprezza. Animali, cucina, natura, interviste: questi alcuni degli ingredienti vincenti del pomeriggio in compagnia di Sveva Sagramola con la sua condizione ha conquistato davvero il pubblico di Rai 3 ma non solo. Probabilmente ha strappato alla Rai una piccola fetta di pubblico, rosicchiando prezioni punti di share. Ma vediamo i dati.

GLI ASCOLTI DEL POMERIGGIO: ECCO I DATI ADITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 22 GENNAIO 2019

 

La Vita in Diretta informa 1.378.000 spettatori (10.9%) nella prima parte e 1.753.000 (12.5%) nella seconda.

Pomeriggio Cinque si porta al 17.3% con 2.281.000 spettatori nella prima parte, al 16.1% con 2.421.000 spettatori nella seconda e al % con .000 spettatori nella terza, di breve durata.

Geo a 2.063.000 spettatori con il 14.1% di share. Come potrete vedere Geo supera i 2 milioni di spettatori senza snaturarsi ma offrendo al pubblico un programma ben fatto che piace. Ci sembra invece che a La vita in diretta, non sapendo che pesci prendere, si cerchi di imitare Storie Italiane, con i temi di punta trattati da Eleonora Daniele che al mattino funzionano ma forse il pomeriggio di meno. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.