Programmi TV

Ascolti domenica prima serata 27 gennaio 2019: Che tempo che fa batterà il flop Dottoressa Giò?

Ecco i dati di ascolto relativi alla prima serata del 27 gennaio 2019: i dati di domenica sera con Che tempo che fa che sfida La dottoressa Giò. Chi vince?


Anche questa mattina la nostra analisi sugli ascolti della prima serata della domenica. Il 27 gennaio si sfidano a distanza programmi molto diversi tra loro. Su Rai 1 va in onda dalle 20,35 Che tempo che fa con Fabio Fazio e i suoi ospiti; su Canale 5 La Dottoressa Giò con Barbara d’Urso nei panni di Giorgia Basile e le sue battaglie da portare avanti. Su Italia 1 Le Iene, amatissimo programma della rete. E poi ancora altre proposte come quella di La7 che offre al suo pubblico Non è l’Arena, con Massimo Giletti. Una domenica ricca di proposte che la passata settimana ha visto il trionfo assoluto di Rai 1 con Che tempo che fa ma anche il tracollo della fiction con Barbara d’Urso. Gli ascolti della seconda puntata de La dottoressa Giò, scesi sotto alla media dei 2,5 milioni di spettatori non possono che far parlare di flop, parola che in casa Mediaset, quando si va in onda in prima serata, si sente sempre più spesso. Mentre su Rai 1 infatti, il pubblico continua a regalare ottime medie di ascolto in prima serata, quasi sempre superiori ai 4 milioni di spettatori ( al momento i soli giorni deboli sono il venerdì e il sabato che non registrano questi numeri), su Canale 5 si soffre sempre tranne al sabato sera grazie all’imbattibile Maria de Filippi. La paura però è che i dati di ascolto de La dottoressa Giò possano peggiorare nel tempo, non a caso, anche se a Mediaset la cosa viene annunciata con altri toni, la fiction è stata spostata al martedì sera ( si sfida con la Coppa Italia su Rai 1 ) per potersi sempre giustificare con la scusa dei grandi ascolti delle partite. Ma anche questa è una vecchia storia che ormai non fa neppure notizia. In ogni caso gli ascolti della prima serata di Canale 5 sono spesso da dimenticare, come sono da dimenticare anche gli ascolti della fiction con Barbara d’Urso che però lo ribadiamo, sono in linea con la rete. Basti pensare che la prima puntata dell’Isola dei famosi ha registrato un ascolto medio di 3 milioni di spettatori, con 8-9 punti di share in meno alla puntata dello scorso anno, si capisce dove stia tirando il vento… 

Da tempo diciamo che in Mediaset serve il coraggio di rivoluzionare il palinsesto in prime time, con risultati forse in un primo momento brutti e difficili da gestire, ma con grandi speranze di miglioramento in tempi più lunghi. Detto questo, torniamo a noi con i dati di ascolto relativi alla prima serata di ieri. 

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA DELLA DOMENICA: CHE TEMPO CHE FA SFIDA LA DOTTORESSA GIO’

Ed ecco i dati di ascolto relativi al prime time di ieri ( sempre disponibili dopo le 10)

ASCOLTI CHE TEMPO CHE FA PUNTATA DEL 27 GENNAIO 2019- 3.938.000 spettatori 15.2% share per la prima parte del programma.  Che Tempo che Fa – Il Tavolo 2.268.000 (12.8%)

ASCOLTI TERZA PUNTATA DOTTORESSA GIO’ 27 GENNAIO 2019-Ecco gli ascolti della terza puntata, ancora più bassi: 2.444.000 spettatori 10.2% share

ASCOLTI LE IENE PUNTATA 27 GENNAIO 2019– Le Iene ha intrattenuto 1.927.000 spettatori con il 10.3% di share. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.