Programmi TV

Ascolti prima serata 31 gennaio 2019: ancora flop Isola dei famosi 2019?

Ecco i dati di ascolto relativi alla serata del 31 gennaio 2019: la seconda puntata dell'Isola dei famosi 2019 vs Che Dio ci aiuti 5. Chi ha vinto?


Grande attesa questa mattina, per chi ama i dati auditel, per scoprire gli ascolti della prima serata del 31 gennaio 2019. A una settimana di distanza ci si aspetta di capire quali saranno le sorti di questa 14esima edizione dell’Isola dei famosi. Dopo i dati di ascolto della passata settimana, con uno dei peggiori dati di ascolto di sempre per la puntata di esordio, non erano mancate le giustificazioni: giorno della settimana sbagliato ( eppure lo ha scelto Mediaset per dare spazio al lunedì sera ad Adrian), la fiction di Rai 1 ha lo stesso target di riferimento ( ci sembra una colossale sciocchezza), il pubblico inizia a essere stanco dei reality, diamo il tempo al cast di interagire e gli ascolti cresceranno. Eccoci quindi qui, in attesa dei dati di ascolto dell’Isola dei famosi 2019. Che il giorno della settimana non sia quello giusto, probabilmente è vero. Se il reality fosse andato in onda al martedì sera, almeno questa settimana, probabilmente sarebbe servito a qualcosa. Ma invece si va in onda alla domenica perchè la generosa Dottoressa Giò anticipa ( giustamente ) al martedì sera mentre l’Isola la lasciamo prima al giovedì, condannandola al flop, e poi alla domenica dove potrebbe arrivare un altro clamoroso flop. Chi vivrà vedrà. Nel frattempo possiamo dire che i motivi per seguire questa seconda puntata dell’Isola erano davvero pochissimi: dai primi giorni di permanenza sull’Isola non è arrivato nulla. I naufraghi passano il tempo a cercare di far pace e questo è davvero bello ma come spesso accade, non accende nessuna dinamica. Le cose che accadono in Italia invece son spesso più interessanti, e in effetti parte della puntata è stata caratterizzata dal caso “accuse contro Barbara d’urso”. 

A infiammare la serata, purtroppo, un incidente che il povero Divino Otelma si sarebbe risparmiato ma si sa, Francesca Cipriani è un fiume in piena pronto a travolgere tutto, e questa volta è stato lui a farne le spese ( qui il video dell’incidente). 

Non ci resta quindi che aspettare i dati di ascolto che ci riveleranno se anche questa settimana la macchina da guerra Che Dio ci aiuti 5 avrà conquistato i suoi 5 milioni di spettatori condannando l’Isola al secondo flop consecutivo. 

GLI ASCOLTI DEL 31 GENNAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI

Non dimentichiamo anche gli ascolti della partita di Coppa Italia in onda su Rai 2.

ASCOLTI ISOLA DEI FAMOSI 2019 SECONDA PUNTATA-su Canale 5 – dalle 21.32 all’1.16 –  la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 14 ha raccolto davanti al video 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share

ASCOLTI CHE DIO CI AIUTI 5 EPISODI DEL 31 GENNAIO 2019-5.682.000 spettatori pari al 21.2% di share, nel primo episodio, 4.979.000 spettatori pari al 21.74%, nel secondo episodio.

5milioni 300mila spettatori e il 21,5% di share.

GLI ASCOLTI DI RAI 2 INTER-LAZIO-Su Rai2 – dalle 21.02 alle 23.50 – l’incontro di Coppa Italia Inter-Lazio ha interessato 4.630.000 spettatori pari al 19.17% di share (il momento più visto sono stati i rigori: 5.519.000 – 33.27%).

L’uffcio stampa della Rai festeggia così

Tonfo clamoroso per l’Isola e per Mediaset che sbaglia ancora le scelte del palinsesto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.