Programmi TV

Domenica Live salta nella domenica di Sanremo rinunciando ad ascolti sempre vincenti, perchè?

Domenica Live non va in onda il 10 febbraio 2019 nella domenica post finale Festival di Sanremo. Qual è il vero motivo ?


Il motivo di questa scelta è apparentemente semplice: Domenica Live non andrà in onda il 10 febbraio 2019 nella giornata del post finale Festival di Sanremo per permettere a Barbara d’Urso di preparare al meglio il suo programma in prime time. Lo ha annunciato la conduttrice che nella puntata di ieri di Domenica Live ha dato il suo arrivederci al pubblico spiegando che il programma si prenderà una piccola pausa. Ma è davvero possibile che Mediaset rinunci alla puntata della domenica post festival, da sempre seguitissima ( spesso negli ultimi anni ha anche fatto meglio del competitor o in ogni caso portato a casa ascolti da record) ? Non abbiamo motivo di dubitare che la D’Urso non vada in onda per prepararsi al meglio al programma in prima serata, del resto Mediaset punta tantissimo su questo show visto che ha deciso anche di rinunciare alla prima fetta della domenica, con Domenica live, pur di provare a portare ascolti a un giorno della settimana in prime time.

DOMENICA LIVE NON VA IN ONDA LA DOMENICA DOPO IL FESTIVAL: MEDIASET RINUNCIA AGLI ASCOLTI D’ORO POST SANREMO

La riflessione che sorge spontanea di fronte a questa decisione è però un’altra: siamo sicuri che sia solo questo il motivo? E non ci vediamo nulla di compromettente o diabolico se non la scelta di Mediaset di non dare visibilità al Festival. Perchè se così non fosse ci verrebbe da chiederci: non c’è nessun altro professionista che su Canale 5 la domenica dopo il Festival possa condurre un programma dedicato a quello che è accaduto all’Ariston? Non uno speciale di Verissimo? Non un programma live diverso per commentare con gli italiani la finale del Festival, il look dei protagonisti, cavalcare le eventuali polemiche? Ed è qui che la riflessione si fa sempre più profonda. A oggi su Canale 5 si contano sulle dita i conduttori e le conduttrici capaci di fare quello che Barbara d’Urso riesce a fare. Che ci piaccia o meno la conduttrice è un faro per Mediaset. E che cosa succederà quando lei un giorno si stancherà? Succede già adesso che Mediaset si trovi in affanno, del resto dover pensare addirittura a un programma in prime time da affidare alla D’Urso per sperare in ascolti migliori, fa riflettere su quanto le idee manchino in quel di Canale 5.

Rinunciare a una domenica di ottimi ascolti assicurati non è cosa da poco e davvero ci porta a pensare che ci sia altro. Ma non lo sapremo perchè chiaramente la versione ufficiale resterà sempre la medesima. E andando oltre, se qualcuno chiederà perchè non mettere su un programma diverso da Domenica Live, la risposta sicuramente, non arriverà

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.