Programmi TV

A Storie Italiane il ricordo ma anche le polemiche: Fabrizio Frizzi meritava Sanremo prima

Polemiche e accuse a Storie Italiane nella puntata del 6 febbraio 2019. Troppo facile ricordarsi oggi di Fabrizio Frizzi ma perchè il Festival non lo ha condotto?


E’ una vicenda che divide. Un grande dolore e grandi emozioni quando si pensa a Fabrizio Frizzi ma per molti anche tanta rabbia o forse tanto rammarico. Perchè un conduttore come Fabrizio Frizzi avrebbe meritato di condurre una kermesse importante come Sanremo ma non ha avuto modo di farlo. Se ne parla anche nella puntata di Storie Italiane in onda il 6 febbraio 2019 alla presenza di Rita dalla Chiesa chiamata a commentare l‘omaggio che Claudio Baglioni ha deciso di fare nella prima serata del Festival ( giorno del compleanno di Fabrizio Frizzi). 

Rita ha trovato giusto il ricordo di Claudio Baglioni, sicuramente molto forte ma non ha potuto fare a meno di commentare: “Ecco pensare che Fabrizio proprio lo scorso anno potesse condurre il festival non era una cosa appropriata” ha detto la giornalista. E non ha tutti i torti visto che nel mese di ottobre Fabrizio era stato male e da quel giorno non si era mai più ripreso. L’ex moglie di Fabrizio Frizzi si schiera dalla parte di chi fa notare come solo oggi ci sia resi conto del valore del conduttore. Non sarebbe stato meglio arrivarci prima? 

POLEMICA A STORIE ITALIANE PER IL RICORDO A FABRIZIO FRIZZI: AVREBBE DOVUTO CONDURRE SANREMO PRIMA

Questo dolore avrebbe dovuto essere espresso in altro modo, quando Fabrizio c’era quando Fabrizio avrebbe potuto dare il suo contributo per il pubblico che amava ” ha detto Rita dalla Chiesa che si è schierata totalmente dalla parte di Lorella Cuccarini che, nella notte del compleanno di Frizzi, prima ancora che arrivassero i vari omaggi, ricordava che Fabrizio

I toni si alzano e Rita ricorda che Fabrizio non ha bisogno di essere difeso da nessuno perchè la sua carriera parla. “35 anni di carriera, siamo all’edizione 70 e non c’è stato spazio per lui, spiegatemi perchè” ha detto la giornalista stanca anche di parlare di questa questione. 

Roberto Alessi fa notare che Fabrizio avrebbe dovuto condurre il Festival ma che una presa di posizione come quella di Lorella Cuccarini sui social, in questo momento, è fuori luogo. La Dalla Chiesa non la pensa come lui e commenta: “quella è la verità”

Se pensiamo che Fabrizio per molti anni non ha neppure avuto lo spazio che meritava in Rai, e che probabilmente non avrebbe avuto se non fosse stato per Carlo Conti, ci potremmo indignare ancora di più. Ma questo è il mondo dello spettacolo. Come dice Rita, parlare adesso, dopo la sua morte, è però troppo facile. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.