Programmi TV

Fulvio Collovati fuori da Quelli che il Calcio dopo le frasi sessiste?

Scoppia il caso Fulvio Collovati dopo le sue battute maschiliste. La Rai pensa di toglierli il ruolo di opinionista da Quelli che il calcio

collovati rai quelli che il calcio


Continuano le polemiche attorno alle imbarazzanti dichiarazioni fatte dall’ex calciatore Fulvio Collovati nel corso della trasmissione Quelli che il Calcio andata in onda domenica 17 febbraio 2019. Parlando di Wanda Nara, l’uomo aveva dichiarato: “Quando sento una donna, poi la moglie di un calciatore, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. Se parli della partita e di come è andata va bene, ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come un uomo….

Fulvio Collovati fuori da Quelli che il Calcio?

Le dichiarazioni hanno immediatamente fatto il giro della rete e dopo poche ore si è scatenato un vero e proprio putiferio di accuse nei confronti di Fulvio Collovati, colpevole di aver fatto affermazioni davvero troppo sessiste. E le accuse si sono ingigantite quando lo stesso calciatore ha poi aggiunto: Le calciatrici qualcosa sanno… ma non al cento per cento. Mia moglie non si è mai permessa di parlare di tattica nei miei confronti!“.

Mentre sul web continua a gonfiarsi la polemica – nonostante le scuse dell’ex sportivo -, AdnKronos fa sapere che l’AD della Rai Fabrizio Salini avrebbe fatto una dura telefonata ai dirigenti di Rai Due per protestare su quanto accaduto. Nell’articolo si parla in particolare dell’Articolo 9 dello statuto Rai: “La Rai si impegna a promuovere la formazione tra i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi, non discriminatori e non stereotipati nei confronti delle donne” si legge.

Per cercare di porre rimedio a questa situazione, sembra che Fabrizio Salini starebbe valutando persino di estirpare il problema all’origine arrivano ad espellere Fulvio Collovati dagli opinionisti di Quelli che il Calcio. Accadrà davvero questo?

Fulvio Collovati: le scuse pubbliche

In attesa di sapere se la Rai prenderà davvero provvedimenti nei confronti dell’ex calciatore, Fulvio Collovati si è esposto pubblicamente con delle solenni scuse: “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio, pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile” ha scritto sui suoi social ufficiali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.