Programmi TV

Ascolti prima serata 10 marzo 2019: Il silenzio dell’acqua riesce a battere Che tempo che fa?

Gli ascolti di domenica 10 marzo 2019 nella prima serata: Il silenzio dell'acqua riesce a battere Che tempo che fa? Ecco i dati auditel di ieri


Grande attesa come sempre, anche questa mattina per i dati di ascolto della domenica sera. Nuova sfida in prime time il 10 marzo 2019, anche se si ripropone quanto accaduto la scorsa settimana. Una fiction Mediaset contro Che tempo che fa. Domenica scorsa Non mentire ha fatto benissimo contro Che tempo che fa, riuscendo a tenere il passo. Che cosa sarà accaduto questa settimana con Il silenzio dell’acqua? La fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti sarà riuscita a battere il programma di Rai 1 condotto da Fabio Fazio? Nella serata di ieri, complici forse anche gli ascolti non troppo esaltanti dell’ultimo periodo, Fabio Fazio ha deciso di alleggerire in qualche modo il suo show e lo ha fatto anche approfittando della presenza di Amadeus. Il conduttore di Rai 1 è stato protagonista di una bella intervista ma anche di uno spazio dedicato al gioco, con una nuova versione de I soliti ignoti. Una mossa che potrebbe aver divertito e interessato il pubblico di Rai 1? 

Lo scopriremo come sempre solo oggi con i dati di ascolto relativi alla prima serata del 10 marzo 2019.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA DOMENICA 10 MARZO 2019: IL SILENZIO DELL’ACQUA RIUSCIRA’ A BATTERE RAI 1?

Buonissimi dati di esordio quelli de Il silenzio dell’acqua con una media superiore ai 3,5 milioni di spettatori nella prima puntata in onda venerdì. Media che ha permesso a Canale 5 di battere anche Rai 1 con un Sanremo Young sempre più in calo. Un risultato certo non brillantissimo ma perfettamente in linea con gli ascolti che la rete sta portando a casa in questa disastrosa stagione. Un risultato che oggi per Mediaset, è oro colato. Non a caso, tutto il cast della fiction, ha festeggiato con messaggi sui social per ringraziare il pubblico. 

Se pensiamo che su Rai 1 Che Dio ci aiuti ha una media di 5 milioni di spettatori e che Il nome della rosa ha sfiorato i 7, ci rendiamo conto di quanto differenza ci sia ancora tra Rai e Mediaset in questo senso. Ma Il silenzio dell’acqua è un buon prodotto e sicuramente avrebbe meritato gli ascolti che un tempo facevano quelle fiction che hanno brillato in passato ma rovinato dopo, la reputazione di Mediaset. 

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti di ieri domenica 10 marzo 2019 prima serata, la seconda puntata de Il silenzio dell’acqua: 3.193.000 spettatori pari al 14% di share.

ASCOLTI TV PRIMA SERATA DOMENICA 10 MARZO 2019: CHE TEMPO CHE FA LEADER NELLA SUA FASCIA?

Fabio Fazio ci riprova e, come abbiamo detto in precedenza, cerca anche di alleggerire il programma che ha nella sua liturgia forse, uno dei punti deboli. Da sottolineare la prima intervista in tv di Nicola Zingaretti dopo la sua elezione a segretario del PD. 

Il vero punto debole di Che tempo che fa è la seconda parte, quella dedicata al tavolo che attizza sempre di meno la curiosità del pubblico e che condanna il programma ad avere una media molto bassa. 

Ecco i dati di ascolti del 10 marzo 2019, con i dati auditel di Che tempo che fa:  3.966.000 spettatori pari al 15.5% di share  nella prima parte, 

Per quanto riguarda le altre reti, ottimi risultato per Italia 1 con Le Iene che segna ieri in prime time 1.853.000 spettatori 10.8% share . The Good Doctor, su Rai 2 , è stata vista da una media di 2.248.000 spettatori (9%)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.