Bellama’ nel pomeriggio di Rai 2 con Pierluigi Diaco, come sarà: le prime anticipazioni

Bellama' è il nuovo programma per l'autunno di Rai 2 : le prime anticipazioni
bellama' rai 2

Non vi diciamo nulla di nuovo parlandovi del nuovo programma di Rai 2 che prenderà il posto di Detto Fatto. Trattasi di Bellama’ il programma condotto da Pierluigi Diaco che ancora prima di andare in onda, è già criticatissimo, visti i trascorsi del conduttore e gli ascolti portati a casa dai suoi ultimi programmi. Chiaramente è troppo presto per giudicare per cui attendiamo il mese di settembre, per seguire le prime puntate del programma e dare un giudizio su quello che si farà! Nel frattempo, abbiamo raccolto per voi un po’ di anticipazioni e cerchiamo di raccontarvi come sarà questo programma ( tra l’altro sono ancora in corso i casting in questi giorni per chi volesse partecipare a Bellama’).

Bellama’ viene presentato come un talent di parola che metterà a confronto le giovani generazioni con quelle dei loro genitori e dei loro nonni, ovvero i ragazzi della Generazione Z, nati dalla fine degli anni Novanta ai primi anni dieci del Ventunesimo secolo, e quella dei “boomer”, coloro che, essendo nati tra l’immediato dopoguerra e il 1964, hanno vissuto l’epopea del Sessantotto o quella del 1977. La prima puntata di Bellama’ andrà inonda su Rai 2 il 12 settembre subito dopo Ore 14.

Bellama’ a settembre su Rai 2: come sarà, le prime anticipazioni

BellaMa’ è il nome che viene dato ai membri del cast appartenenti a entrambe le generazioni: chi partecipa a BellaMa’ è un BellaMa’. Nel corso di ogni puntata sia i ragazzi sia i boomer mostreranno ciò che realizzano abitualmente sui diversi social: dieci ragazzi tra influencer, tiktoker, blogger e YouTuber tra i 18 e i 25 anni e dieci “boomer” – influencer ecc. over 55 – si alterneranno ai tavoli, faranno collegamenti “on the road”, parteciperanno attivamente alle interviste di Diaco e saranno protagonisti di un talk quotidiano. Verranno inoltre selezionati e mostrati i materiali più interessanti che circolano sul web e sui social.

Un ospite a puntata sarà protagonista dell’intervista condotta da Diaco con la partecipazione dei BellaMà. Una cover-band fissa composta da giovanissimi musicisti eseguirà due cover a puntata, una proveniente dal repertorio della generazione dei ragazzi e un classico arrangiato in chiave moderna per il pubblico più maturo.

In ogni puntata un BellaMa’ “young” e un “boomer” si sfideranno in un game show in cui i due concorrenti (giovane e boomer) affronteranno tre prove di cultura generale che terranno conto del diverso grado di conoscenza e memoria storica fra le due generazioni. Il gradimento di ciascuno dei giovani influencer e degli over 55 sarà costantemente monitorato sulla base dei like sui social per stabilire l’alternanza ai tavoli dei ragazzi e dei boomer. Alla fine della stagione saranno nominati i “BellaMa’” dell’anno, quello tra i giovani e quello tra gli over 55.

Obiettivo del programma sarà promuovere la conoscenza tra due diverse generazioni che si confronteranno, non solo attraverso la parola ma utilizzando anche il linguaggio dei social che entrambi i gruppi frequentano sia pure con modalità diverse. Dai provini per la selezione del cast dei ragazzi e dei boomer che saranno realizzati nel mese di giugno verrà ricavata una striscia di cinque minuti, “Aspettando BellaMa’” che verrà trasmessa da Rai 2 dal 15/08 e da RaiPlay nei mesi di giugno e luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.