Programmi TV

Massimiliano Ossini fa sorridere il mattino di Rai 1: sorpasso su Mattino5 News

Sono davvero ottimi i numeri di Massimiliano Ossini con il suo UnoMattina: si fa meglio di Canale 5

ossini ascolti uno mattina

Sembrava una sfida persa in partenza quella tra il nuovo mattino di Rai 1 e Canale 5. Complici gli ascolti non troppo esaltanti della rassegna stampa e delle edizioni mattutine del Tg, UnoMattina parte con un traino decisamente non vincente, ma grazie all’ottimo lavoro che Massimiliano Ossini sta facendo, gli ascolti stanno premiando il lavoro fatto dal conduttore. Un conduttore che ha dato la sua impronta al programma, UnoMattina propone temi diversi da quelli di cui gli altri programmi al mattino parlano. Con il garbo e l’educazione che contraddistinguono Massimiliano Ossini, che fa della sobrietà il suo marchio di fabbrica. E i risultati stanno arrivando. I dati auditel del 17 ottobre ci rivelano ad esempio, che UnoMattina ieri ha fatto uno dei migliori risultati di questa stagione, partita da un mesetto circa. E ha anche avvicinato moltissimo Mattino 5 News, con un sorpasso proprio nella giornata di ieri. Il 20% di share portato a casa da UnoMattina è uno dei migliori risultati del day time della rete, insieme agli ottimi ascolti, certezza granitica, che arrivano dal pomeriggio con La vita in diretta di Alberto Matano.

Vediamo i numeri nel dettaglio.

Gli ascolti di UnoMattina convincono: ecco i dati

Il traino per Massimiliano Ossini non è proprio dei migliori. Su Rai1 TgUnoMattina Rassegna Stampa segna un ascolto medio pari a 267.000 spettatori con l’11.1%. Il TG1 delle 7 ha informato 386.000 spettatori con l’11.7%. TgUnoMattina ha raccolto 682.000 spettatori con il 14.5%; all’interno il TG1 delle 8 ha informato 972.000 spettatori con il 19.3%. Uno Mattina quindi riesce a conquistare la buona media di 875.000 telespettatori con il 20.3%. La prima parte di Storie Italiane ha convinto 812.000 spettatori con il 19.8%. Ottimi numeri nella fascia che va dalle 9 alle 11 dunque.

Passiamo a Mediaset. Su Canale5 il TG5 Mattina  fa meglio di Rai 1 con una media di 1.198.000 spettatori con il 23.9%. A seguire l’appuntamento con Mattino Cinque News segna un testa a testa con rai 1.

Nella giornata di ieri, media di 873.000 spettatori con il 19.6%, nella prima parte, e 828.000 spettatori con il 20.1% nella seconda parte. Per un soffio quindi UnoMattina riesce a superare Canale 5 con Panicucci e Vecchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.