Reality e Talent

The Chef su La5: le anticipazioni

Le anticipazioni di The chef il nuovo programma di La5 dedicato al mondo della cucina


Un nuovo talent di cucina andrà in onda a partire da questa sera sulle reti Mediaset. Si tratta di The chef, il talent che vede protagonisti degli aspiranti chef. Come vi avevamo detto in passato nelle nostre anticipazioni, una giuria di esperti di cucina giudicherà il lavoro di sei uomini e sei donne che si daranno battaglia a suon di ricette. Oggi la prima puntata in prima serata su La5 dedicata, come nella migliore imitazioni di Masterchef che si rispetti, ai casting.

The chef anticipazioni: i concorrenti

Saranno 8 donne e 6 uomini i protagonisti del talent. Ognuno di loro ha la passione per la cucina, c’è chi vive da anni facendo provando a realizzare questo sogno e chi invece ha questa passione ma ha dovuto rinunciarvi per motivi di ogni genere. Ecco il cast completo.

Valentina Colleoni
Nata a Milano nel 1982, Valentina fa lo chef a domicilio. Dopo la maturità artistica ha cominciato a lavorare per produzioni televisive fino a decidere di seguire la vocazione per la cucina.

Nicole Cappa
Originaria di Kenitra (Marocco), dove è nata nel 1977, Nicole vive a Torino dove fa l’imprenditrice.

Nadia Cuffaro
Nadia è nata a Saarlouis (Germania) nel 1980 ma vive a Milano dove da cinque anni gestisce un ristorante. Lavora come cuoca.

Maria Paola Mosca
Classe 1957, Maria Paola è nata e vive a Milano. Ex giornalista di un famoso settimanale televisivo italiano (Sorrisi?), ora è casalinga e mamma, anche se la passione per i fornelli le arriva dalla nonna.

Monica Neri
Nata a Besnate nel 1984, Monica mostra la sua passione per la cucina fin da piccola. Ha frequentato l’Alberghiero, optando però per l’indirizzo Sala

Melissa Castellan
Nata a Badia Polesine nel 1992, Melissa vive a Rovigo ha fatto la cuoca. E’ diplomata alla scuola alberghiera dal 2011 e ha seguito una stage di un anno presso l’ALMA di Gualtiero Marchesi, ma ora è in cerca di nuova occupazione.

Fatima Ezzahra Hamdi
Nata a Casablanca nel 1987, Fatima vive a Milano dall’età di 6 anni dove ha frequentato la scuola alberghiera: ora però si sta laureando in Media e Giornalismo.

Monica Paviera
Classe 1970, Monica è nata e cresciuta a Milano dove vive, anche se ha origini siciliane. Ha lasciato il suo ruolo di responsabile marketing e commerciale in un’azienda per diventare pasticcera.

Domenico Alioto
Palermitano, classe 1980, Domenico vive a Milano dall’età di 16 anni. Dal suo passato di animatore in giro per il mondo, arriva il soprannome Dominique con cui continua ama farsi chiamare.

Giovanni Modugno
Nato a Milano nel 1974, Giovanni vive a Gambolò (Pavia), lavora come cuoco in un famoso locale di un gruppo musicale italiano degli anni ’60.

Marco Miuccio
41 anni, maresciallo della Guardia Costiera di servizio alle Isole Eolie, Marco è iscritto a Slow Food.

Antonio Todisco
22 anni, Antonio arriva da Barletta e ha i fornelli come sua unica passione fin da piccolissimo.

Francesco Mascheroni
Classe 1978, nato a Tradate, vive a Varese ma lavora come cuoco in un ristorante di Milano: anche nel suo caso, l’amore per la cucina arriva dalla nonna.

Pierluigi Cavalca
Nato a Viadana (Mantova) nel 1969, Pierluigi vive a Parma dove lavora come cuoco in una casa di cura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.