Reality e Talent

Ti lascio una canzone e Antonella Clerici tornano con grandi novità su Rai 1 da settembre

Antonella Clerici torna a settembre con la nuova edizione di Ti lascio una canzone. Tante le novità per questa edizione: ecco tutte le anticipazioni


Dopo qualche settimana di relax e di meritato riposo Antonella Clerici tornerà su Rai 1 con la nuova edizione di Ti lascio una canzone, l’ottava per la precisione. La Clerici sarà la regina del sabato sera di Rai 1 e sfiderà probabilmente la nuova edizione di Tu si que vales ma è ancora presto per pensare alle sfide. Pensiamo invece allo spettacolo e a quello che vedremo in onda su Rai 1. Innanzi tutto possiamo dirvi che le puntate di Ti lascio una canzone saranno 11. Lo show musicale ci terrà compagnia fino a dicembre quindi. Decisa anche la data di partenza: si inizia sabato 12 settembre in prima serata su Rai 1. Le novità di questa edizione saranno tante a partire dalla gara ma anche dalla giuria che vede per la prima volta nelle vesti di giurata Lorella Cuccarini. Vediamo quindi i dettagli sulla nuova edizione di Ti lascio una canzone.

DALL’ULTIMA EDIZIONE DI TI LASCIO UNA CANZONE LA GALLERY

La nuova edizione di Ti lascio una canzone, ospiterà giovanissimi talenti canori tra gli 8 e i 15 anni porteranno in gara le più belle canzoni di sempre. La prima puntata di questa nuova edizione – l’ottava – presenterà una novità legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest: una selezione di concorrenti delle precedenti edizioni, che non hanno ancora compiuto 16 anni, parteciperà ad una serata che si chiuderà con l’elezione del cantante che rappresenterà l’Italia al prestigioso contest europeo. Non dimentichiamo che il giovanissimo vincitore dell’Eurovision è un talento scoperto proprio nel programma di Rai 1 e poi anche Il volo nasce nella trasmissione condotta dalla Clerici.

La gara vera e propria partirà invece dalla seconda puntata e si svolgerà con un cast di concorrenti tutto nuovo. In ciascuna delle 9 puntate settimanali verrà proclamata la canzone vincitrice della serata e le 9 canzoni vincitrici di puntata accederanno alla finalissima. Ad esse andrà ad aggiungersi una decima canzone scelta dalla giuria in studio tra tutte quelle che hanno partecipato all’edizione 2015.

LE NOVITA’ IN GIURIA E NON SOLO– Il rinnovamento ha coinvolto anche la giuria (di cui fanno già parte Lorella Cuccarini e Michele Torpedine), che cambierà volti ma non stile, mantenendo il massimo rispetto per la sensibilità dei piccoli artisti. A fare da corollario alla gara vera e propria gli elementi tipici del grande show di prima serata: ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo, filmati di repertorio, l’incontro con alcuni storici “bambini ormai grandi” delle edizioni del passato e il racconto dei bambini della nuova edizione. E la speranza per il pubblico ma anche per Antonellina, è quella che la Rai metta in gioco qualche soldino in più per la scelta degli ospiti che saliranno sul palco di Ti lascio una canzone. Appuntamento a settembre dopo le vacanze!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.