Reality e Talent

Da Bake Off Italia Patrizia, seconda classificata: chiacchiere, lacrime e grandi emozioni (INTERVISTA)

Le interviste di Ultime Notizie Flash: da Bake Off Italia Patrizia, la seconda classificata. L'aspirante pasticcera ci racconta le sue emozioni e la felicità per il secondo posto nella terza edizione del talent di Real Time


-Qual è stata la tua prova migliore e la peggiore?

Partiamo dal peggio e lasciamo il meglio alla fine, il peggio non è stata una torta in particolare. Sicuramente mi sono sempre sentita più in difficoltà con le prove tecniche e la peggiore che mi ha provocato più preoccupazione è stata la green cake, quando ho scoperto gli ingredienti volevo dirvi “è stato bello, grazie e alla prossima”.

Ma passiamo alle cose belle, il mio “dolce della passione” quando l’ho visto davanti ai giudici tutto completo e perfetto… indovinate? Mi sono commossa. Alla fine è un dolce che definisce questa mia esperienza sarà un ricordo che conserverò per sempre ho iniziato alla grande con quella torta e credo di aver finito alla grande con la stessa.

-Pensi che Gabriele meritasse davvero la vittoria?

Nel corso delle puntate mi sono proprio affezionata a Gabriele. Era un mio vicino di “banco” e abbiamo condiviso il programma fino alla fine, tra lacrime, sorrisi, preoccupazioni e anche qualche gioia. Il mio pensiero è che in partenza Gabriele fosse il più simile a me, mi sono trovata bene da subito con lui, l’avevo già intravisto ai casting e mai mi sarei immaginata dove insieme saremmo arrivati. Riguardo alla vittoria penso sia davvero meritata, già all’inizio era un ragazzo molto preparato e durante il programma ha avuto un evidente miglioramento specialmente riguardo la gestione del tempo a differenza di me. Sono contenta per lui e gli auguro che questa vittoria gli porti le migliori cose.

Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti gli altri compagni di viaggio, e augurare anche a loro che questa esperienza fatta porti a loro solo cose belle.

torta della passione-Il natale si avvicina, che dolci preparerai per i tuoi cari?

Natale, il mio periodo preferito dell’anno. Il programma è finito e ora molto più rilassata mi posso dedicare a preparare con tutta la calma che voglio i dolci per questo Natale. Sicuramente non mancheranno i biscotti classici di natale. E chi più ne ha più ne metta, zenzero, cannella, gocce di cioccolato etc etc

E ora che sicuramente con questa esperienza sono migliorata e leggermente più sicura di me mi voglio cimentare in qualcosa di più tecnico e quindi via a un bel tronchetto di Natale con qualche modifica originale a cui penserò!

-Visto che noi apprezziamo molto le ricette casalinghe, ci consigli la ricetta di un dolce natalizio semplice da fare, un dolce che di solito prepari tu e ci spieghi come farlo? 

DOLCETTI ALLO ZENZERO

INGREDIENTI

225 gr di farina, 1 1/2 cucchiaio di biscarbonato, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 125 gr di zucchero di canna, 75 gr di burro, 150 gr di miele, 125 ml di latte, 30 gr di zenzero fresco tritato grossolanamente, più un pochino del loro succo, 1 uovo

PROCEDIMENTO:In un recipiente setacciare farina, bicarbonato e zenzero. Mettere il burro lo zucchero e la melassa in un pentolino e scaldarli fino a quando il burro si è sciolto. Ritirare dal fuoco, quindi aggiungere il latte, lo zenzero tritato e l’uovo sbattuto.

Versare questa miscela sugli ingredienti asciutti e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Riempire gli stampini dei muffii per 1/3 e infornare a 160° per circa 25 minuti e controllare che siano sodi al tatto. Non fateli cuocere troppo perché se non non risulteranno più molto morbidi. Far raffreddare e spolverare di zucchero a velo.

Colgo l’occasione per ringraziare e augurare Buon Natale a tutti quelli che hanno lavorato a bake off, i ragazzi di Magnolia, Discovery, Real Time, i giudici Clelia e Knam e Benedetta e anche ai miei compagni di viaggio. In particolare anche a tutti voi che mi seguite.

E noi ringraziamo Patrizia e l’ufficio stampa di Discovery sempre molto gentile con noi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.