Reality e Talent

Amici 16 e il nuovo regolamento del talent di Maria De Filippi per le ultime puntate: le news

Amici 16 e il nuovo regolamento del talent di Maria De Filippi per le ultime puntate: le news in attesa della nuova puntata in onda il 29 aprile 2017 su Canale 5


Raccontandovi nelle nostre anticipazioni per la sesta puntata di Amici 16 in onda sabato 29 aprile 2017, quello che è successo nella registrazione, vi abbiamo parlato di un nuovo meccanismo voluto dalla produzione e da Maria De Filippi. Un meccanismo che viene svelato in anteprima anche da una clip brevissima che possiamo vedere sul sito di Mediaset, anticipata anche da un pezzo su Tgcom24. Vi avevamo detto infatti che il meccanismo dalla sesta puntata di Amici in poi cambierà e così sarà anche per le puntate che restano, finale esclusa ( ma per il meccanismo della finale aspettiamo la conferenza stampa con tutte le novità del caso). Maria ha spiegato ai ragazzi e ai giudici quello che succede dopo ogni manche. Se prima infatti i ragazzi a rischio eliminazione erano quelli che avevano perso la sfida a causa del parere dei giudici, adesso invece le cose cambiano: a rischio eliminazione ci sono tutti. Per spiegarci meglio: se la prima manche viene vinta dalla squadra bianca, a rischio eliminazione ci sono tutti i componenti della squadra blu e poi i coach dovranno decidere chi salvare e chi mandare invece al ballottaggio. Un meccanismo che troviamo più convincente e che del resto è lo stesso che avevamo visto in passato. Era stata la sedicesima edizione a proporci la novità della “panchina” che a quanto pare non ha riscosso molto successo. In effetti spesso in panchina si accomodavano dei ragazzi che avevano fatto comunque una ottima esibizione ma che si erano scontrati contro altre esibizioni validissime. Si rimescolano quindi le carte in attesa di vedere come andrà a finire questa edizione di Amici, sicuramente una delle più difficili da gestire per Maria.

AMICI 16 E LA DECISIONE DI MARIA: SI CAMBIA REGOLAMENTO, ECCO LE NEWS 

La nostra sensazione, come abbiamo già detto più volte in passato, è che Amici paghi davvero tanto il fatto di andare in onda con una puntata registrata e si paga anche il fatto del mondo che cambia. Il pubblico di Amici è fatto di ragazzi molto giovani che non amano stare davanti alla tv, in particolare il sabato sera. E perchè dovrebbero farlo se poi possono seguire in streaming o sulle varie piattaforme quello che maggiormente interessa? Fino a qualche anno fa se non vedevi la puntata per intero in tv, difficilmente potevi poi rivedere i video dei momenti che avevi preferito. Adesso invece dopo pochi minuti, se non in tempo reale, trovi on line tutto quello che va in onda in tv e con la metà delle pubblicità. Il pubblico di giovanissimi, nato sotto la stella del digitale e dello streaming, sa bene quello di cui parliamo e quella voglia di stare sul divano davanti alla tv  è qualcosa che è davvero passata di moda. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.