
E’ arrivato il grande giorno, dopo il famoso provvedimento disciplinare di cui si è parlato su tutti i giornali ( con tanto di foto dei ragazzi di Amici 17 che puliscono le strade di Roma) oggi gli allievi maggiormente puniti, scopriranno che cosa ne sarà di loro. I ragazzi infatti non hanno solo dovuto lavorare la notte per le strade di Roma ma 4 di loro, quelli che si sarebbero comportati in modo più grave, devono sostenere un esame di riammissione. Sono stati infatti momentaneamente espulsi e oggi, nella puntata speciale di Amici 17 in onda il 20 gennaio 2018 in diretta su Canale 5, dovranno affrontare questi esami per capire se potranno o meno ritornare a sedersi nei banchi della classe. Per i 4 ragazzi che sono stati puniti, ricordiamo che sono Biondo, Vittorio, Nicolas e Filippo, la settimana che si conclude oggi è stata molto dura. I ragazzi infatti hanno dovuto preparare un esame molto complicato: per i ballerini ben 4 coreografie una più difficile dell’altra mentre Biondo dovrà cimentarsi con le cover, il suo incubo. Tutti i professori hanno giurato che non faranno sconti ai ragazzi per cui non sarà affatto facile il loro esame.
AMICI 17 IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER I RAGAZZI: CHE COSA HANNO COMBINATO? In settimana si è parlato davvero moltissimo di questo provvedimento disciplinare e in molti hanno continuato a chiedersi che cosa avessero combinato di così tanto grave i ragazzi per arrivare a prendere queste decisioni. Maria De Filippi ha spiegato sia nella diretta di Amici che nelle interviste rilasciate che non ha nessuna intenzione di dire che cosa i ragazzi abbiano fatto ma in settimana molte verità sono venute a galla. Pare che tutto sia iniziato dalla festa di compleanno di Biondo, organizzata da altri amici, alla quale poi hanno partecipato anche i suoi compagni. Non è chiara la dinamica di questa storia ma, secondo i più cattivoni, i ragazzi, in questi festini ( pare che non fosse la prima volta), avrebbero fumato erba. Ribadiamo che si tratta solo di voci e di illazioni, non ci sono foto e video che dimostrino questa cosa. Ma è sicuro che i professori abbiano in mano tutto quello che serve visto che sono arrivati a questa decisione.
GLI ESAMI DA SUPERARE PER I 4 ALLIEVI COLPITI DA PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE– Dopo questa punizione quindi i ragazzi dovranno superare il loro esame. I tre ballerini sono stati messi a dura prova in particolare da una coreografia di Alessandra Celentano. Il più debole sembrerebbe essere Nicolas, per niente a suo agio con la coreografia preparata dalla maestra. Anche Biondo ha incontrato delle difficoltà con le sue prove: sia Paola Turci che Di Francesco lo hanno avvisato del fatto che non faranno per lui nessuno sconto.