Reality e Talent

Black Soul Trio si sciolgono: Matteo resta solo ad Amici 17. Il commento di Aldo

Black Soul Trio si sciolgono: Matteo Cazzato resta solo ad Amici 17. Il commento di Aldo su facebook dopo l'addio al talent di Maria de Filippi


Chi ha seguito la puntata speciale di Amici 17 in onda sabato ha visto che Matteo Cazzato è stato chiamato a un compito speciale, quello da cantare come solista. Una prova che non avrebbe voluto fare ma che ha messo in discussione lui e la sua band tanto che alla fine, dopo una accesa discussione, Aldo e Davide, gli altri due componenti del Black Soul trio hanno deciso di lasciare Amici 17 dando quindi la possibilità a Matteo di fare il suo esame in solitaria per provare a restare poi nella scuola. Matteo ha conquistato la fiducia dei docenti ed è rimasto nella classe di Amici adesso però non ha più Davide e Aldo. Poche ore dopo la puntata, sui social, Aldo ha voluto commentare quello che è successo nella scuola e non solo. 

ULTIME NEWS DA AMICI 17-IL MESSAGGIO DI ALDO DALLA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO BLACK SOUL TRIO– Ecco che cosa ha scritto Aldo Torsello sulla pagina Fb del gruppo dopo la puntata di Amici 17 andata in onda sabato: “Quanto pesano i sogni? E chi lo sa! Ci ho pensato per tutto il viaggio che da Roma mi ha riportato a casa. Ero convinto che il concetto di “band“ prevedesse che il sogno fosse unico, lo stesso condiviso da tutti, e che pesasse per tre. Mi sbagliavo. Ho capito di essere in errore quando Matteo ha deciso che il suo pesasse più del mio e di quello di Davide. Senza dubbio i giorni che ha passato a trarre questa conclusione non saranno stati facili. Non è l’unico però ad aver trascorso notti insonni e giorni senza mangiare. C’eravamo anche noi. Eravamo lì ogni giorno a lavorare come lui. Anche noi abbiamo messo in stand-by le nostre vite per inseguire quello che credevamo fosse il nostro sogno comune. Comprendo l’origine delle critiche che alcuni ci hanno rivolto tipo “avreste dovuto fare un passo indietro e lasciarlo libero di spiccare il volo perché così si comportano gli amici”. Critiche senza dubbio dettate dalla maggiore empatia che ruotava intorno a Matteo in quanto il più esposto dei tre rispetto a noi che poche volte abbiamo potuto esprimerci. Critiche che ovviamente è più facile riversare su chi ha un ruolo da comprimario e non da protagonista. Chi invece conosce il passato del gruppo sa benissimo che al di fuori dell’esperienza “Amici” questa suddivisione non esisteva. Matteo ha provato altre volte ad entrare nella scuola senza riuscirci e ho paura di aver sottovalutato questo aspetto perché, proprio quando c’era riuscito, messo di fronte alla paura di farsi sfuggire per l’ennesima volta questa opportunità, ha realizzato che il suo sogno fosse la priorità rispetto al nostro. Si aspettava che approvassimo la sua scelta come noi ci aspettavamo che la respingesse con determinazione. Si aspettava che accettassimo che il suo sogno pesasse più del nostro, ma non è successo perché noi siamo rimasti aggrappati con le unghie fino alla fine al fatto che il sogno fosse uno solo, cosa questa, tra l’altro, abbondantemente condivisa da tutto il gruppo, prima dell’ingresso in trasmissione. Ovviamente sia io che Davide continueremo a fare il tifo per Matteo perché è un bravo ragazzo ed ha una delle voci più belle di questa edizione, anche se lui ha rinunciato a fare il tifo per noi: gli auguriamo di avere tutto ciò che merita. Grazie ad ogni singola persona che ci ha accompagnati in questa meravigliosa esperienza. Grazie alla produzione, ai Maestri e a Maria per questa grande opportunità.”

Basta leggere i vari messaggi sui social per capire che i fan dell’ex band si dividono: c’è chi pensa che il trio insieme non sarebbe andato avanti nella scuola per cui la scelta di Matteo è anche comprensibile e c’è chi invece non trova affatto corretto il comportamento del cantante salentino. La nostra modesta sensazione è che questa decisione costerà a cara a Matteo che probabilmente non avrà vita facile nella scuola neppure adesso ma una volta finita questa avventura, potrebbe trovarsi da solo, senza amici. E invece se avesse lottato per continuare il cammino con la band, forse sarebbe uscito dalla scuola ma non avrebbe perso due persone care. Ovviamente queste sono dinamiche che solo i diretti interessati conoscono per cui la decisione spetta solo ed esclusivamente alle persone coinvolte nella storia! I fan intanto sperano che Matteo lasci il segno nella scuola e che una volta finito Amici 17 possa riabbracciare Aldo e Davide per avere un futuro artistico insieme a loro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.