Reality e Talent

In prima serata all’Isola dei famosi torna il canna gate solo perchè lo chiede Striscia? E gli ascolti bassi?

Nella quinta puntata dell'Isola dei famosi 2018 torna in diretta il canna gate, solo perchè lo chiede Striscia la notizia o per via degli ascolti bassi della passata settimana?


Dopo aver spiegato abbondantemente il nostro punto di vista sulla storia del canna gate, snoccioliamo un altro tema che ci sembra ancora più interessante: nella puntata dell’Isola dei famosi 2018 si è tornato a parlare di canna gate, ah però lo si è fatto secondo il metodo Marcuzzi, a modo suo, ci tiene a dirlo. Questo perchè come saprete a Striscia la notizia si parla ancora della cosa, pensate che Staffelli e Laudadio hanno anche mostrato un video alla Marcuzzi con un audio che confermerebbe le parole di Eva. E la conduttrice dell‘Isola dei famosi 2018 ha fatto una promessa: prenderà una posizione e dirà la sua. Tutto molto bello, per chi non vive nel mondo delle favole e crede a questa storia. Nella quinta puntata dell’Isola dei famosi il canna gate è tornato centrale per ovvi motivi: in primis perchè sull’Isola non è successo e non sta succedendo nulla, si sarebbe parlato del nulla. Il secondo: gli ascolti flop della puntata in cui la parola canne non è mai uscita dalla bocca di nessuno. Di fronte a un calo così drastico degli ascolti gli autori sono corsi ai ripari facendoci credere ovviamente che tutto questo sia fatto per la voglia di cercare la verità. Si si ma noi ci crediamo…

LE PAROLE DI ALESSIA MARCUZZI PER PRENDERE LA SUA POSIZIONE SUL CASO CANNA GATE CON LE ACCUSE DI EVA HENGER A FRANCESCO MONTE

“Mi hanno chiesto di prendere una posizione […] Sono contraria all’uso delle droghe non ho mai fumato in vita mia, non so neppure aspirare una sigaretta. Detto questo: le prove tangibili per adesso non sono prove visive. Quindi chiedo agli amici di Striscia di continuare le indagini, però noi qui non siamo un tribunale. Le persone si devono difendere nelle sedi opportune”. E spiega che nella villa che ha ospitato i naufraghi prima dello sbarco le telecamere non erano presenti 24 ore su 24 smentendo praticamente se stessa, visto che lo aveva detto a Verissimo e anche in altre interviste ( per cui prima ha dato delle informazioni completamente errate?). 

La Marcuzzi spiega che a tutti i naufraghi di ritorno in Italia sarà chiesto quello che è successo e si ascolterà la loro versione senza far diventare lo studio un aula di tribunale, questo è il suo metodo, perchè l’Isola è un programma di intrattenimento, non ha un taglio giornalistico come Domenica Live o Pomeriggio Cinque. Peccato che a queste parole non ci crede nessuno o meglio, ci crediamo, nel senso che Alessia Marcuzzi sta leggendo molto bene il copione che le è stato preparato. La nostra modesta conoscenza dei reality ci porta a pensare che se gli ascolti fossero andati bene anche senza dover tornare a parlare del canna gate, se ne sarebbe fatto volentieri a meno, ma di fronte ad ascolti fallimentari, era stata provata la mossa del silenzio, che credeteci, è migliore di arrampicamenti sugli specchi vari ed eventuali. Invece che il processo a Eva Henger sarebbe stato più interessante vedere altro. 

Una coincidenza molto particolare: questa settimana in diretta non c’è stata nessuna prova ricompensa anche se era l’esperimento di Giucas a valere come prova. Altra cosa, la prova per il migliore si è svolta nel corso della settimana ( era successo anche in passato altre volte per dare spazio poi in diretta ad altri argomenti). Non è che ancora prima che Striscia chiedesse di prendere una posizione gli autori dell’Isola avevano deciso di tornare sul tema droga sull’Isola per rilanciare gli ascolti e per questo hanno fatto prove che occupassero meno spazio nell’ottica di dare minuti preziosi al tema caldo in diretta? Hanno tutti tanti dubbi, fateci esprimere i nostri..



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.