Reality e Talent

Al Bano a The Voice of Italy ricorda la figlia Ylenia e si commuove (Foto)

La commozione di Al Bano nel ricordare la figlia Ylenia Carrisi nella prima puntata di The Voice of Italy (foto)


Ieri sera il via alla nuova edizione di The Voice of Italy dove Al Bano è tra i protagonisti nei panni di giudice con Francesco Renga, Cristina Scabbia e J-Ax (foto). Non solo musica ed emozioni legate alle interpretazioni dei concorrenti perché nella prima puntata Al Bano ha ricordato la figlia Ylenia, ed è stato un momento che il cantante ha voluto condividere con tutti. Il dolore resta sempre forte perché di Ylenia Carrisi scomparsa a New Orleans nel 1994 non si è saputo niente. Basta poco per fare tornare tutto in mente e ieri sera tra una esibizione e l’altra è arrivata sul palco una ragazza con lo stesso nome di sua figlia. Al Bano ha voluto raccontare che il nome Ylenia l’hanno inventato lui e Romina. Alla fine della esibizione di Ylenia Aquilone la commozione del cantante di Cellino San Marco era evidente e ha esordito: “Ti dico una cosa, il tuo nome sai chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano per la nostra prima figlia”.

Fu inventato dai noi”. Non ha avuto bisogno di aggiungere altro, tutti conosco la drammatica vicenda della ex coppia d’oro, gli anni passati a cercare Ylenia, le false notizie, il dolore immenso, la separazione, la fine della vera felicità. E’ un dolore che Romina e Al bano porteranno sempre dentro pronto a saltare fuori con un sussulto in occasioni come queste.

In rete intanto molti si chiedevano se davvero il nome Ylenia fosse stato inventato dalla coppia. In effetti in Italia prima c’era lo stesso nome ma con I. Ylenia invece ha fatto la sua comparsa negli anni ’70, in effetti davvero dopo la nascita della loro primogenita. Per altri invece la coppia ha solo portato il nome da altri Paesi e non è una vera invenzione. Poco importa, è l’emozione donata da Al Bano che conta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.