Reality e Talent

Fedez e Chiara Ferragni in diretta ad Amici 17 tra pannolini e auto-tune

Fedez e Chiara Ferragni in diretta ad Amici 17 tra pannolini e auto-tune. Ecco cosa è successo nella puntata del 28 aprile 2018


Era stata annunciata la presenza di Fedez nella puntata di Amici 17 in onda il 28 aprile 2018 ma era chiaro che il rapper, ancora a Los Angeles, sarebbe intervenuto solo con un collegamento. E così è stato. Fedez infatti è stato chiamato a dire la sua sull’utilizzo dell’auto-tune dopo il caso “Biondo” esploso la scorsa settimana. Maria vuole provare a capire, ascoltando un parere autorevole, se davvero l’utilizzo di questo auto tune può cambiare le cose e falsare anche la gara come Ermal Meta e Heather Parisi sostengono. La scorsa puntata i due avevano fatto notare che nella gara, l’utilizzo di uno strumento che aiuta in qualche modo a non stonare, non va bene, visto che gli altri non hanno delle “chiavi” per essere aiutati in qualche modo. 

FEDEZ IN DIRETTA AD AMICI 17: DOPO LE SUE PAROLE ARRIVA ANCHE CHIARA FERRAGNI

Le parole di Fedez che dice la sua sull’utilizzo dell’auto tune:

Amici è una gara canora ma del 2018, non del dopoguerra. L’auto-tune è stato accettato nel 2009 a Sanremo, in un pezzo dei Gemelli Diversi, senza che nessuno avesse pensato che potesse invalidare la competizione. Amici è in grado di formare artisti in grado di comunicare, non dei diplomati al Conservatorio. E’ una polemica che ci sta ma l’auto-tune in questo momento è una cifra stilistica, e non una maschera.

Inoltre Fedez fa notare che quando ad Amici c’erano i The Kolors in gara, Stash usava degli effetti ben più eclatanti dell’auto tune.  A votare sono comunque i professori che sono pari: 4 si e 4 no per cui la parola passa a Luca Tommasini che esprime il suo parere dicendo di essere più che favorevole all’uso di questo mezzo.

E poi Maria saluta Fedez chiedendogli cosa stia combinando. Sullo schermo compare anche Chiara Ferragni e i due salutano dicendo che sono molto impegnati a cambiare pannolini! E finalmente, dopo più di mezz’ora di dibattito, la gara può avere inizio! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.