Reality e Talent

Caos ad Amici 17: una puntata brutta da dimenticare e gli ascolti sono ancora un flop

Caos ad Amici 17: una puntata brutta da dimenticare e gli ascolti sono ancora un flop. Questa edizione dii Amici non trova la sua giusta direzione e si vede


Puntata davvero brutta brutta quella di Amici 17 in onda il 5 maggio 2018 come direbbe Barbara D’Urso mostrando le sue buste colorate. Brutta per tanti aspetti: il primo legato a un meccanismo che abbiamo già definito osceno, inspiegabile e insensato; la durata di un talent che sfora oltre l’una e che ci lascia perplessi; la scelta di dedicare oltre 15 minuti della puntata al nulla: il siparietto con il povero Canavacciuolo completamente inutile. La “strage” degli allievi immotivata, bastava dare meno posti al serale, ridurre le puntate o stabilire che in ogni appuntamento ci fossero due o almeno una eliminazione. Di questa puntata di Amici non salviamo davvero nulla. Basterebbe guardare le facce di Ermal Meta nel corso della puntata per capire che anche chi vive lì in diretta, lo “spettacolo” ha molte, ma molte perplessità. Per non parlare poi di Geppi Cucciari, impacciata e antipatica come raramente accade in tv a un comico. Della serie ridateci subito la Raffaele…

LA QUINTA PUNTATA DI AMICI 17: UNA DELLE PIU’ BRUTTE DI SEMPRE

Se l’intento di Maria era quello di mettere al centro il talento dei ragazzi, le loro storie, è quasi fallito. Non solo per colpa sua ma soprattutto perchè di talento, come abbiamo già detto, in questa edizione del programma, ce n’è davvero poco. Il vero problema però di questa edizione di Amici è il meccanismo. I bigliettini, la follia dei professori ai quali è stato dato troppo “potere”. Cose che abbiamo detto e ridetto ma che emergono dopo una puntata assurda come quella di Amici in onda ieri sera.

Il “massimo dell’assurdità” si è toccato quando mancavano pochi minuti alla fine, si sperava, ma invece è iniziata una nuova puntata. Rudy Zerbi ha infatti proposto di scegliere tra Carmen ed Emma perchè tra loro due, solo una dovrebbe continuare la gara. Zerbi quindi propone un cambiamento al meccanismo e chiede ai professori di votare per scegliere una tra Emma e Carmen. Le due ragazze devono esibirsi con 4 brani, e si va oltre l’una. Per fortuna i professori di canto in un barlume di grande lucidità decidono di non votare perchè non se la sentono di scegliere tra Carmen o Emma. E alla fine le due cantanti restano entrambe in gara.

Per chiudere, il capitolo ascolti. Ogni domenica mattina leggiamo da parte dell’ufficio stampa di Maria de Filippi e di Amici toni trionfalistici su quelli che sono gli ascolti. Peccato però che siano davvero un flop rispetto al passato: i 4 milioni di spettatori sono un miraggio e il 20% di share lo si ottiene solo perchè si va in diretta per oltre 4 ore. Tutto davvero paradossale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.