Reality e Talent

L’illusione del Grande Fratello 15 “l’originale” nel bislacco mondo di Barbara D’Urso

L'illusione del Grande Fratello 15 "l'originale" nel bislacco mondo di Barbara D'Urso. Se non ci fossero stati i personaggi noti e tutto il loro mondo, il reality avrebbe avuto lo stesso successo?


Devo ringraziarvi perchè senza di voi non ci sarebbe questo successo. Ve lo meritate e io me lo merito” queste le parole di Barbara D’Urso nella puntata di Pomeriggio Cinque del 16 maggio 2018, la puntata post Grande Fratello durante la quale si festeggiano i clamorosi risultati degli ascolti di questa edizione. I numeri sono numeri e ovviamente non si può non dire che questa edizione del Grande Fratello è straordinaria dal punto di vista degli ascolti, l’unica cosa della quale a quanto pare a Mediaset importi. Già perchè di tutto il resto, si può fare  a meno. Si parte già da un concetto di base assolutamente falso: il GRANDE FRATELLO L’ORIGINALE. Se in casa Mediaset ci fosse un minimo di onestà intellettuale, non si paragonerebbe questa edizione del Grande Fratello a quelle che hanno visto in passato dei veri SCONOSCIUTI entrare dalla porta rossa e raccontare le loro emozioni, le loro storie. Che poi, a guardare questi ascolti, i dati auditel del Grande Fratello 15, paragonarlo con il Grande Fratello Vip, vista la mistura, avrebbe comunque visto la D’Urso vincente. E invece no, le edizioni da battere sono quelle della Marcuzzi. Peccato che Alessia non avesse in studio gente FAMOSA, GENTE POPOLARE, GENTE SEGUITA SUI SOCIAL. Peccato che la Marcuzzi non potesse contare sull’ingresso in casa di VIP, DI PERSONAGGI FAMOSI.

L’ILLUSIONE DI UN GRANDE FRATELLO ORIGINALE CHE NON ESISTE PIU’: IN TV E’ IL TRIONFO DEL MONDO BISLACCO DI BARBARA D’URSO

Per spiegare perchè il pubblico non è stupido, noi non siamo stupidi e perchè questo NON E’ IL GRANDE FRATELLO ORIGINALE, come del resto i giornalisti con sale in zucca ribadiscono da mesi, prendiamo in esame solo alcuni punti, alcune situazioni che hanno portato al successo questa edizione.

-L’ENTRATA IN CASA DI STEFANIA PEZZONAPE PER INCONTRARE IL SUO SIMONE COCCIA: Simone non è un personaggio sconosciuto. E’ stato protagonista di uno scherzo de Le Iene, è stato decine di volte a Domenica Live con la Pezzopane, è stato reclutato da Lory del Santo per il film The Lady. Simone è fidanzato con un personaggio pubblico di cui nel bene e nel male si è parlato. Come se non bastasse Simone è stato al centro di uno scandalo legato a degli sms hot di cui tutti i giornali di cronaca rosa hanno parlato. 

-L’ENTRATA IN CASA DI NINA MORIC  E LA SQUALIFICA DI LUIGI FAVOLOSO : Luigi Favoloso ha un seguito sui social, Luigi Favoloso è  un personaggio pubblico. E’ stato tra l’altro intervistato decine di volte anche per casi di cronaca, legati tra l’altro a un non sconosciuto Fabrizio Corona ( ricorderete la storia della bomba molotov). Luigi Favoloso è il fidanzato di Nina Moric, parla di lei nella casa, seduce altre donne e fa si che fuori dalla casa se ne parli. Spiattella in prima serata davanti a tutti il dramma di un aborto; prova a baciare la Moric, esce dalla casa con lei ma prima viene squalificato. Torna in studio per un vomitevole siparietto con le donne da lui sedotte che negano ancora tutto. Se Nina Moric non fosse stata la fidanzata di Luigi, se non ci fosse stata lei in casa martedì sera, di cosa avremmo parlato? 

-IL FACCIA A FACCIA CON MATTEO GENTILI PER RIVOLVERE LA QUESTIONE PAOLA DI BENEDETTO FRANCESCO MONTE: in casa c’è Matteo Gentili che forse al pubblico di Canale 5 non dirà molto ma è lì per un motivo. E’ l’ex di Paola di Benedetto e se fosse in quella casa in quanto Matteo, la conduttrice prima di presentarlo non direbbe in continuazione “ricordate, lui stava con Paola di Benedetto da 4 anni poi lei è andata all’isola lo ha lasciato e si è fidanzata con Francesco Monte e si è lasciata” lo presenterebbe come Matteo, il calciatore. 

-IL CONFRONTO IN STUDIO TRA LUIGI FAVOLOSO-MARIANA  E PATRIZIA : l’ultima parte della puntata ha visto questo meraviglioso triangolo d’amore, al centro del dibattito. 

Bene, questo il quadro della puntata. Adesso immaginate se  in casa non ci fossero stati Simone Coccia, Luigi Favoloso e Matteo Gentili e ci fossero stati solo i concorrenti sconosciuti. Di che cosa avremmo parlato? Del nulla. E’ facile vantarsi di risultati portati a casa, ma bisognerebbe avere anche l’onestà intellettuale di ammettere che questa edizione non rispecchia in nulla e per nulla il GRANDE FRATELLO ORIGINALE. Lo hanno del resto ammesso tutti i concorrenti delle edizioni passate che si sono dissociati anche lamentandosi per quello che sta accadendo, vedi Cristina Plevani scioccata da tutto ciò.

E se allargassimo ancora il discorso, riassumendo i punti principali di questa edizione del Grande Fratello 15, dopo un mese, potremmo sintetizzare

INGRESSO NELLA CASA DEL PRIMO CONCORRENTE CON AIDA YESPICA 

-DRAMMA FAMILIARE DI VERONICA SATTI FIGLIA DI BOBBY SOLO

-INCONTRO SIMONE COCCIA LUCIA BRAMIERI: LUI CI AVREBBE PROVATO CON LEI

-ENTRATA IN CASA DELLA MADRE DI VERONICA SATTI PER PARLARE DI BOBBY SOLO

-TRIANGOLO LUIGI FAVOLOSO NINA MORIC PATRIZIA BONETTI: LA MODELLA LASCIA FAVOLOSO 

-ENTRATA NELLA CASA DI PAOLA DI BENEDETTO PER UN CONFRONTO CON MATTEO GENTILI

-ENTRATA NELLA CASA DI AIDA NIZAR VOLTO NOTO IN TV E PERSONAGGIO FAMOSISSIMO IN SPAGNA

-ATTI DI BULLISMO CONTRO AIDA NIZAR  E CONSEGUENTE ESPULSIONE DI BAYE DAME

-FACCIA A FACCIA NELLA CASA TRA AIDA NIZAR E MARCO FERRI

-BUFERA SOCIAL CON IL RITIRO DEGLI SPONSOR DI CUI A MEDIASET PERO’ NON SI PARLA

-RIVELAZIONI SU PAOLA DI BENEDETTO E FRANCESCO MONTE CON INSINUAZIONI VARIE SUL FATTO CHE LEI LO ABBIA LASCIATO DOPO AVER VISTO ALESSIA A MATTEO INSIEME

-ENTRATA NELLA CASA DEL KEN UMANO

-ENTRATA IN CASA DELLA SENATRICE PEZZOPANE

-ENTRATA IN CASA DI NINA MORIC

-SQUALIFICA DI LUIGI FAVOLOSO

-SI TORNA SUL CASO DI BENEDETTO CON LE ACCUSE DI STRISCIA LA NOTIZIA 

Questo è il mese del Grande Fratello 15. In questo mese, quanto spazio è stato dato alle storie dei ragazzi non comuni? Pensateci e capirete quanto questa edizione del Grande Fratello 15 non abbia nulla di originale. Se tanto mi dà tanto, le previsioni per le puntate restanti del Grande Fratello 15 sono molti semplici.

-LUCIA BRAMIERI AL CENTRO DI UN NUOVO SCANDALO TELEGATTO CON CRAIG WARWICK CHE RIVELA DI AVER VISTO L’ANGELO DI GINO ACCANTO ALLA SUA ULTIMA COMPAGNA

-NUOVO DRAMMA FAMILIARE LEGATO A VERONICA SATTI ( POTREBBE ANCHE ESSER CHIAMATA IN CAUSA LA SUA FIDANZATA)

-NUOVE RIVELAZIONI PER MATTEO GENTILI

-ANGELO AL CENTRO DI SERVIZI STRAPPALACRIME 

E i concorrenti davvero sconosciuti? Ah saperlo…Il bislacco mondo di Barbara D’Urso è l’unico mondo possibile per il trash, per gli ascolti, per tutto quello che ne consegue. A Mediaset lo sanno bene ma fingono che non stia accadendo nulla di quello che invece accade. 

Chiudiamo con una precisazione: che tutto questo vada in onda è anche giusto, del resto se il pubblico lo premia con ascolti di questa portata, Mediaset fa più che bene. Non va però bene la presa per i fondelli perchè questa, lo ribadiamo, non è la versione originale del Grande Fratello. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.