Bake Off Italia 2018: Fuori Sara nella puntata a tema sport


bake off italia 2018

Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 5 ottobre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 5 ottobre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha rivelato subito ai concorrenti che questa volta le prove sarebbero state tutte ispirate al mondo dello sport.

Si parte, come sempre, dalla prova creativa: divisi in squadre da tre pasticceri amatoriali ciascuna, i gruppi hanno dovuto realizzare una versione alternativa della classica millefoglie. A mò di staffetta, però, i concorrenti delle singole squadre dovevano dividersi equamente il tempo messo a disposizione.

Scolte le squadre, si torna a giocare singolarmente nella prova tecnica: una giornalista esperta di cucina salutare ha presentato ai concorrenti le ricette di ben tre tipologie di pancake. I pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare tre pile di pancake, una per ogni tipologia. Le ricette era particolarmente difficili: gli ingredienti adoperati erano particolarmente inusuali (la quinoa, tanto per citarne uno).

Il concetto di sport è stato preso in causa anche nella terza prova, la prova a sorpresa: ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un dolce che proprio non gli sono mai riusciti. La produzione ha scoperto i talloni d’Achille dei singoli concorrenti grazie alle sincere risposte rilasciate durante alcune interviste realizzate in un momento di backstage.

Mentre scopriamo che Clelia ha deciso di assentarsi, Damiano Carrara ed Ernst Knam hanno eletto l’eliminato e il Grembiule Blu della settimana. Fuori la giovane Sara. E per la prima volta nella storia del programma i concorrenti migliori di puntata sono due: Iolanda e Federico; ad entrambi un bel Grembiule Blu.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close