Reality e Talent

Andrea Mainardi al GF Vip confida il trapianto che lo ha salvato (Foto)

Andrea Mainardi al GF Vip confida il trapianto che lo ha salvato, un racconto importante per tutti (Foto)

mainardi


Alla vita di Andrea Mainardi si aggiunge un altro tassello; lo chef nella casa del GF Vip ha confidato di avere avuto un trapianto, di avere ricevuto le cornee di un’altra persona, un dono di cui parla con Walter Nudo (foto). Nel suo racconto l’emozione e la paura di quei momenti, pensava di avere una malattia grave, tutto è accaduto una sera al semaforo mentre era in auto. E’ successo dieci anni fa, racconta Andrea Mainardi all’amico conosciuto al Grande Fratello Vip. Stava tornando a casa dopo il lavoro, era tardi come sempre, era circa l’una di notte e lui era in auto al semaforo. Si è grattato l’occhio e all’improvviso non ci ha più visto. Si è poi grattato l’altro occhio e ha visto tutto appannato anche da questo. Ha poi saputo che la malattia era a tutti e due gli occhi ma che in uno era iniziata prima.

ANDREA MAINARDI IL TRAPIANTO DI CORNEE E’ STATA LA SUA SALVEZZA

“Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cherotocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico – racconta Andrea a Walter – Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave”.

Aveva necessità di un trapianto di cornea e infatti oggi ha le cornee di un’altra persona. Ha cercato di sapere chi fosse il donatore ma per privacy non gli è stato detto e non lo saprà mai. Walter Nudo ha evidenziato con Mainardi l’importanza della donazione degli organi: “Tu hai il dono che attraverso la scomparsa di una persona puoi vedere”. E’ importante che lo chef concorrente al GF Vip abbia raccontato del suo trapianto, è importante per tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.