Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: Fuori Jacopo e Samanta, Jolanta è di nuovo Grembiule Blu

Doppia eliminazione nella puntata del 9 novembre di Bake Off Italia 2018. Scopri chi ha lasciato il tendone...

bake off italia 2018


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 9 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 9 novembre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey.  La conduttrice ha poi rivelato ai concorrenti che il tema della settimana sarebbe stato quello dei viaggi nel tempo.

Si parte, come sempre, dalla prova creativa: i concorrenti hanno dovuto realizzare una loro versione della Charlotte Royale, un dolce della fine del 1700 dalla forma simile allo zuccotto composto nella parte esterna da dischi ricavati da un rotolone dolce. A complicare la situazione per alcuni concorrenti è stato il bonus di Elisa, che ha dovuto togliere tutti gli arnesi da cucina tecnologici (fra cui la planetaria) a ben cinque concorrenti. Solo Irene e Jolanta sono uscite indenni da questo svantaggio.

Si passa poi alla prova tecnica. Dal ‘700 passiamo all’800: i concorrenti hanno dovuto realizzare il Trionfo di Gola, un dessert descritto ne Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Anche questa prova aveva una ulteriore difficoltà: la ricetta conteneva termini in italiano aulico e arcaico. Parole un po’ astruse che hanno messo in difficoltà molto pasticceri.

Chiude la puntata la temutissima prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto realizzare un loro cavallo di battaglia… anzi, lo hanno dovuto realizzare i loro parenti, fidanzati o mariti seguendo le indicazioni dei nostri pasticceri amatoriali.

Bake Off Italia 2018: vincitori e vinti

Ad uscire di scena, questa volta, ben due concorrenti: il sardo Jacopo e la aspirante miss Samanta. Invece, a vincere il Grembiule Blu è stata Jolanta; per la concorrente straniera questo è il suo secondo Grembiule Blu.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.