Reality e Talent

Dalla A di Anastasio a W di Walter Nudo: tutti i vincitori reality/talent del 2018

L'elenco completo di tutti i vincitori di reality e talent show televisivi andati in onda nel 2018: dalla A di Anastasio alla W di Walter Nudo.

walter nudo anastasio federico angelucci feerico bake off


Il 2018 è stato un anno ricchissimo di talent e reality show di tutti i generi: naufraghi, cantanti, pasticceri, cuochi, coinquilini e viaggiatori. In questo articolo faremo una rapida carrellata di tutti coloro che hanno trionfato nelle varie edizioni vip e per non-famosi dei talent e reality show più guardati della televisione italiana nell’intero anno che stiamo per buttarci alla spalle. Programmi Rai, Mediaset ma anche delle reti digitali e sul satellitare: pronti a fare un flashback a colpi di trofei e assegni?

Vincitori al microfono

Il 2018 ha sfornato un buon elenco di vincitori cantanti: Irama ha vinto in maniera molto prevedibile il talent di Maria De Filippi Amici 17; il rapper Anastasio ha invece trionfato su Sky Uno alla corte di X Factor 12. Nell’elenco non possono mancare anche Lisa, vincitrice della prima edizione del talent Ora o Mai Più e Maryam Tancredi, che ha alzato al cielo il trofeo di The Voice of Italy grazie ai sapienti consigli del coach Albano Carrisi.

Fra i cantanti – imitatori di Tale e Quale Show, invece, abbiamo visto trionfare l’imitatore di professione Antonio Mezzancella nella versione tradizionale e Federico Angelucci nel torneo dei campioni. Se qualcuno ne avesse ancora memoria, anche Tu Si Que Vales ha avuto un vincitore cantante: Marcin Patrzalek.

Vincitori fra forni e fornelli

Chi invece ha fatto “cantare” i giudici a colpi di prelibatezze gastronomiche sono i trionfatori dei talent show a tema culinario. Si parte da Simone Scipioni vincitore di Masterchef Italia e Anna Tatangelo vincitrice dell’ultima edizione di Celebrity Masterchef Italia; il nostro elenco prosegue con Federico De Flaviis, vincitore di Bake Off Italia 6, Carlo Beltrami che ha trionfato nel torneo Stelle di Natale e Massimo, vincitore della versione Junior nello stesso franchise di Real Time. Degno di nota anche Valter Di Cecco, il vincitore della prima (e probabilmente ultima) edizione de Il Ristorante degli Chef.

Vincitori a passo di danza

Anche il ballo ha dato vita ad alcuni trionfatori televisivi: clamorosa è stata la vittoria di Cesare Bocci – in coppia con Alessandra Tripoli – a Ballando con le Stelle 12. Per completezza, citiamo anche la vittoria della coppia Giulio Berruti – Cristina Marino, trionfatori della seconda ed ultima edizione di Dance Dance Dance in onda su FoxLife.

Vincitori da reality

Non esibire alcun talento è forse esso stesso un talento? Vi lasciamo con questo dubbio, parlando dei vincitori dei reality show italiani. Il franchise Grande Fratello è stato vinto da Walter Nudo nella edizione vip e da Alberto Mezzetti nella imbarazzante edizione D’Urso. Hanno dovuto mettere a dura prova la loro resistenza fisica e morale, invece, Nino Formicola (vincitore de L’Isola dei Famosi 2018), Franco Terlizzi (vincitore del televoto finale di Saranno Isolani) e la coppia Maria Teresa Ruta – Patrizia Rossetti (clamorose trionfatrici di Pechino Express 7).

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.