Il serale di Amici 18 inizia con un nuovo complicato regolamento e la prima eliminazione: ecco cosa è successo


Avete avuto qualche difficoltà nel seguire la prima puntata di Amici 18 in onda il 30 marzo 2019? Anche noi, non eravate da soli! Maria de Filippi ha deciso di rivoluzionare anche quest’anno il meccanismo. La produzione e la redazione a quanto pare, non hanno nessun interesse nel far si che il pubblico continui a dire che in fondo ad Amici vince poi il ragazzo o la ragazza su cui si punta probabilmente dall’inizio. Poco importa se sui social il pubblico continua a lamentarsi, continua a ribadire alcuni concetti. Maria va per la sua strada e lo ha dimostrato anche in questa occasione scegliendo i portare nella 18esima edizione di Amici l’ennesimo regolamento assurdo. Complicato non perchè a casa non lo si capisca ma perchè non è necessario. Il pubblico vuole godersi lo spettacolo, vorrebbe magari che il televoto fosse più presente ma non gradisce di dover comprendere, prova dopo prova, quello che sarà l’assurdo meccanismo della serata.

In ogni caso, proviamo a fare un po’ di ordine raccontandovi quello che è successo nel corso della prima puntata. Si parte con la classica sfida a squadre.

AMICI 18 IL RESOCONTO DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 30 MARZO 2019: ECCO CHI E’ L’ELIMINATO

Nella sfida sono chiamati a giudicare Loredana Bertè ma anche altri protagonisti della serata, come Laura Pausini e Biagio Antonacci in questo caso. Gli artisti non sono solo ospiti ma sono anche giudici. Le esibizioni sono senza dubbio la cosa migliore di questa gara. A vincere la prima sfida è la squadra guidata da Ricky Martin. I blu possono fare un azzardo: se il direttore artistico sceglie un concorrente su cui scommettere, potrebbe salvarlo. Grigolo quindi sceglie Alberto: ma solo se l’80 % dei voti arriverà da casa per salvare il cantante lui potrà andare avanti. Grigolo vince la sua scommessa: Alberto è salvo. I blu fanno quindi il nome di un avversario che andrà a rischio sfida con due di loro. Il nome fatto è quello di Mowgly. Insieme a lui vanno in sfida anche Tish e Valentina. A questo punto è la Bertè a scegliere e decide di mandare a rischio eliminazione il ballerino di Break.

La seconda sfida invece viene vinta dalla squadra bianca. Questa volta quindi è Ricky Martin a scegliere su chi scommettere e fa il nome di Rafael che deve ottenere l’80 % dei voti. Anche lui viene premiato dal pubblico a casa ed è salvo.
Alvis, Mameli e Ludovica sono i nomi fatti dai blu. A questo punto è Peparini a dover scegliere. Il direttore artistico fa il nome di Ludovica. In sfida quindi ci sono Ludovica e Mowgly.

I due concorrenti possono anche decidere di fare delle esibizioni corali con i loro compagni. Nel corso delle esibizioni non sono mancati i commenti di Loredana Bertè che ha preso sin da subito di mira Mowgly. Alla fine vince la sfida Ludovica mentre il ballerino dei blu deve lasciare la scuola.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close