Reality e Talent

Bake Off Italia 2019: Bonci sigla una attesissima eliminazione, ecco di chi

A Bake Off Italia arrivano i parenti dei concorrenti e ritorna persino Bonci


Giro di boa superato per Bake Off Italia 2019 che con l’ottava puntata – andata in onda il 18 ottobre –  ha ufficialmente superato la metà delle quattordici puntate totali previste in questa settima edizione del programma. In puntata abbiamo visto il ritorno sotto il tendone del maestro dei lievitati Gabriele Bonci e al contrario l’approdo per la prima volta di parenti e amici dei concorrenti (coinvolti nella prova a sorpresa).

Ma cosa è successo esattamente nella ottava puntata del 18 ottobre 2019 di Bake Off Italia? Ecco i momenti salienti di questo nuovo appuntamento…

Bake Off Italia 2019: la puntata del 18 ottobre

Si parte come di seguito dalla prova creativa, che questa volta si è svolta in piena notte. I tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio hanno chiesto ai pasticceri amatoriali sotto il tendone di realizzare nove donut, con tre farciture diverse, di cui sei da cucinare fritti e tre da cuocere in forno. La prova è stata un disastro un po’ per tutti. Gli unici tre promossi sono stati Martina, Hasnaa e Antonio che hanno goduto di un bonus di 15 minuti nella successiva prova.

La seconda prova – ovvero la prova tecnica – si è svolta in coda a quella creativa; erano le tre del mattino, stando a quanto ha riferito Benedetta Parodi. Il nuovo compito è stato quello di realizzare la pizza contemporanea di Gabriele Bonci.

La prova si è svolta in due fasi: la prima fase, notturna, ha chiesto ai concorrenti di realizzare sul momento l’impasto – da far lievitare fino al mattino dopo – e il mascarpone. Il giorno dopo hanno dovuto stendere l’impasto e cuocere la pizza (condita anche da una maionese da fare a mano). La classifica vede sul podio Rosario, Martina e Antonio, rispettivamente primo, seconda e terzo classificato.

La puntata si è conclusa con la prova a sorpresa ordita da Clelia D’Onofrio: far preparare ad un parente o un amico una naked cake; i concorrenti bendati hanno potuto suggerire tutti i procedimenti da fare per giungere allo scopo.

L’ottava puntata di Bake Off Italia 2019 si conclude con i consueti annunci: migliore della settimana è stata Martina. Eliminata, invece, è Alice (di cui molti sui social attendevano l’eliminazione).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.