Bake Off Italia 2019: Bonci sigla una attesissima eliminazione, ecco di chi


Giro di boa superato per Bake Off Italia 2019 che con l’ottava puntata – andata in onda il 18 ottobre –  ha ufficialmente superato la metà delle quattordici puntate totali previste in questa settima edizione del programma. In puntata abbiamo visto il ritorno sotto il tendone del maestro dei lievitati Gabriele Bonci e al contrario l’approdo per la prima volta di parenti e amici dei concorrenti (coinvolti nella prova a sorpresa).

Ma cosa è successo esattamente nella ottava puntata del 18 ottobre 2019 di Bake Off Italia? Ecco i momenti salienti di questo nuovo appuntamento…

Bake Off Italia 2019: la puntata del 18 ottobre

Si parte come di seguito dalla prova creativa, che questa volta si è svolta in piena notte. I tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio hanno chiesto ai pasticceri amatoriali sotto il tendone di realizzare nove donut, con tre farciture diverse, di cui sei da cucinare fritti e tre da cuocere in forno. La prova è stata un disastro un po’ per tutti. Gli unici tre promossi sono stati Martina, Hasnaa e Antonio che hanno goduto di un bonus di 15 minuti nella successiva prova.

La seconda prova – ovvero la prova tecnica – si è svolta in coda a quella creativa; erano le tre del mattino, stando a quanto ha riferito Benedetta Parodi. Il nuovo compito è stato quello di realizzare la pizza contemporanea di Gabriele Bonci.


La prova si è svolta in due fasi: la prima fase, notturna, ha chiesto ai concorrenti di realizzare sul momento l’impasto – da far lievitare fino al mattino dopo – e il mascarpone. Il giorno dopo hanno dovuto stendere l’impasto e cuocere la pizza (condita anche da una maionese da fare a mano). La classifica vede sul podio Rosario, Martina e Antonio, rispettivamente primo, seconda e terzo classificato.

La puntata si è conclusa con la prova a sorpresa ordita da Clelia D’Onofrio: far preparare ad un parente o un amico una naked cake; i concorrenti bendati hanno potuto suggerire tutti i procedimenti da fare per giungere allo scopo.

L’ottava puntata di Bake Off Italia 2019 si conclude con i consueti annunci: migliore della settimana è stata Martina. Eliminata, invece, è Alice (di cui molti sui social attendevano l’eliminazione).


Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close