Reality e Talent

Bake Off Italia 10: tutti i concorrenti dell’edizione 2022

E' lunga la lista dei nuovi concorrenti di Bake Off Italia: ecco chi vedremo sotto il tendone nella decima edizione del programma

bake off italia concorrenti

Mancano praticamente venti giorni alla prima puntata di Bake Off Italia giunto alla sua decima edizione. Uno dei programmi più amati e seguiti di Real Time sta per tornare, per la gioia del pubblico a casa, da sempre appassionato alle preparazioni degli aspiranti pasticceri. E allora non ci resta che scoprire chi sono i sedici concorrenti che inizieranno a mettersi in gioco dal 2 settembre 2022 su Real Time per la decima edizione di Bake Off Italia. Come sempre, i concorrenti del talent, arrivano da tutta Italia e anche in questa edizione, ci aspettiamo di vedere delle ottime preparazioni.

Vediamo quindi la lista dei concorrenti che cucineranno dolci, e non solo, sotto il tendone di Bake Off Italia 10 a partire dal 2 di settembre.

Bake Off Italia 10: i concorrenti dell’edizione 2022

Pochi giorni fa è stata resa nota la lista dei sedici concorrenti che si cimenteranno con le nuove preparazioni nella prossima edizione di Bake Off Italia.

Stefano da Castion

Stefano ha 44 anni e si è avvicinato alla pasticceria grazie alla nonna e ora si diverte a preparare dolci per la sua famiglia: la sua più grande fan è la figlia che l’ha iscritto a Bake Off Italia. Si definisce un manager di successo, ma sogna un futuro diverso: vorrebbe aprire la prima bottega di dolci del suo paese. La pasticceria per lui è casa perché rappresenta un momento di condivisione con la sua famiglia.

Riccardo da Villanova del Sillaro

E’ un preparatore chimico farmaceutico, una professione che gli piace, ma che non lo rende felice come preparare dolci. Le sue doti di chimico potrebbero essere utili in pasticceria visto che, come abbiamo imparato negli ultimi anni, la pasticceria è precisione. Ha 32 anni e il suo sogno è quello di aprire una pasticceria di lusso con la madre, con cui ha un rapporto molto stretto. La pasticceria per lui è casa perché è un progetto che ha in comune con sua mamma.

Stefania da Quartuccio

61 anni e arriva dalla bellissima Sardegna, Stefania ive con la sua numerosa famiglia fatta di figli e nipoti. Ha dovuto affrontare dei problemi di salute in passato, ma la pasticceria le ha dato modo di riscattarsi e ritrovare la voglia di dedicarsi agli altri. La pasticceria per lei è casa e a Bake Off Italia vorrebbe sentirsi dire “sei brava, ce la puoi fare”.

Maria da Genova

Maria arriva dalla Liguria, ha 55 anni e nella vita è una casalinga e vive con la sua famiglia, il loro motto è “se siamo noi 4 è tutto perfetto”. Le sue origini calabre la portano a parlare a voce alta, gesticolare e cucinare tanto: sin dalla prima colazione è tutto fatto a mano da lei. La pasticceria per Maria è casa e amore da condividere con familiari e amici.

Margherita da Valdagno

Vive a Milano dove frequenta l’università di moda, è giovanissima ha 19 anni. Nel tempo libero non fa altro che studiare, documentarsi e preparare dolci, sentendosi così a metà strada tra queste sue grandi passioni. Per lei sia i dolci che i vestiti hanno una storia da raccontare. La pasticceria per Margherita è casa perché è un luogo che la fa star bene.

Paola da Magliano in Toscana

Paola ha 41 anni e si definisce con orgoglio una contadina, perché insieme alla famiglia gestisce la sua azienda agricola. Ha iniziato a fare dolci per il figlio, e ora è la mamma pasticcera di tutto il suo gruppo di amici. Il suo sogno è quello di aprire un laboratorio, anzi un “merendero”. La pasticceria per lei è casa perché è il suo porto sicuro e la sua ancora di salvezza.

Ginevra da Napoli

Vive con la madre, al momento si è presa un anno sabbatico per cercare la sua vera strada. La pasticceria per lei è casa perché le dà felicità, ma allo stesso tempo, è un sogno ancora tutto da realizzare. Bake Off Italia è l’occasione giusta per scoprire se questo desiderio può trasformarsi in realtà.

Gianbattista da Castelcovati

Ha 61 anni e vive con la moglie, fa il carpentiere ed è prossimo alla pensione. Si definisce un burlone e nel suo paese è conosciuto per la sua partecipazione alle commedie dialettali. Secondo lui, i dolci devono essere prima buoni e poi belli. La pasticceria per Gianbattista è casa perché lo rilassa e gli dà modo di rendere felici gli altri.

Chiara da Castel Viscardo

E’ un’infermiera e ha 25 anni. La sua passione per la pasticceria nasce con i lievitati e prosegue con le torte classiche, che prepara con le uova del suo pollaio e le marmellate del piccolo frutteto che cura con la nonna. Con il fidanzato Francesco condivide la passione per i viaggi in moto. La pasticceria per lei è un momento di condivisione di amore e felicità.

Daniele da Catania

Daniele arriva dalla bella Sicilia, ha 40 anni e vive con la moglie e la figlia, il giudice più severo dei suoi dolci. Bancario di professione, è un uomo dai mille hobby e dalle mani d’oro: ha persino costruito artigianalmente una cella di lievitazione. La pasticceria per lui è casa perché gli consente di alzare sempre l’asticella. Il suo sogno è aprire una pasticceria in Francia.

Gaia da Cosenza

Ha solo 23 anni Gaia ma le idee molto chiare. Studia chimica e vorrebbe fare la divulgatrice scientifica. Ha molto a cuore la tutela dell’ambiente e con la sua famiglia sta per trasferirsi in una casa circondata da un bosco, dove vorrebbe aprire un laboratorio di pasticceria sostenibile. La pasticceria per lei è casa perché attraverso i dolci può condividere il suo saper fare con le persone a cui vuole bene.

Alessio da Poggibonsi

Studente di lingue, sogna di diventare professore d’inglese. Ama preparare torte per festeggiare i compleanni, non solo dei parenti ma, da vero nerd, anche dei suoi device elettronici. Sincero, altruista, sensibile e determinato, per Alessio la pasticceria è casa perché è proprio lì che si sente gratificato e apprezzato.

Davide da Puegnago del Garda

Vive con la compagna e fa l’architetto. Il suo lavoro gli va stretto e vorrebbe combinarlo con la pasticceria a tempo pieno. Per farlo, ha un progetto concreto in cantiere: la costruzione di un B&B in cui vivere e poter servire i suoi dolci. La pasticceria per Davide è la sua casa e Bake Off Italia l’occasione per costruirla.

Leonardo da Borgetto

Da piccolo era una promessa del canto ma poi, per colpa dei pregiudizi dei suoi coetanei, ha abbandonato il suo sogno. E’ ancora giovanissimo ma ha altri obiettivi. Ora ha trovato una nuova strada: la pasticceria. Bake Off Italia per lui rappresenta una rivincita e la pasticceria la casa dove potersi sentire di nuovo orgoglioso di sé stesso, anche grazie al supporto della sua famiglia.

Giovanni da Specchia

Arriva dal Salento Giovanni, da uno dei borghi più belli della provincia di Lecce. Studia ingegneria gestionale, il suo sogno è aprire un’azienda dolciaria. La sua famiglia è fatta di buongustai e tutti lo apprezzano in cucina. Ama i film, le serie tv e la moda, ha le mani bucate e se potesse comprerebbe migliaia di vestiti. La pasticceria per lui è casa perché con i suoi dolci riesce a creare dei momenti da passare con i suoi amici e la sua famiglia.

Mukesh da Pontedera

Mukesh arriva dalla provincia di Pisa ma è originario del Nepal, dove ha passato parte della sua vita e dove ha scoperto la sua passione per i dolci grazie alla nonna. Da grande vorrebbe diventare un maestro di pasticceria per poter trasmettere la sua conoscenza ai ragazzi giovani. La pasticceria per Mukesh è casa perché gli ricorda la sua infanzia in Nepal, ma è anche l’obiettivo che vuole raggiungere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.