Soap Opera

Il segreto e Omicidi-Unità speciale: l’esperimento è flop

Gli ascolti tv del 19 luglio 2015 decretano il fallimento dell'esperimento di Canale 5: Il segreto perde punti, Omicidi non decolla e va verso il flop


Tre milioni di spettatori per Il segreto poco più di un milione per Omicidi-Unità speciale la nuova serie spagnola di Canale 5. L’esperimento si può dire un flop ma del resto cosa ci si poteva aspettare da una serie che già in patria non aveva conquistato il pubblico ottenendo ascolti molto bassi e costringendo la rete a cambiare giorni di programmazione e poi anche di sospenderla per un periodo di tempo. Dateci Falco tutta la vita. Siamo fissati con la serie francese ma chi ha guardato entrambi i prodotti capisce bene che le differenze qualitative sono davvero tante e come abbiamo già detto in altre occasioni Falco meritava davvero una prima serata, peccato. In ogni caso l’esperimento di usare Il segreto come traino fallisce. Per diversi aspetti: il primo è che gli ascolti sono calati anche per la soap spagnola che viaggiava fino a pochi giorni fa in prime time su una media di 4 milioni, adesso si ritrova con un milioncino in meno. In secondo luogo perchè non si può approfittare così della pazienza dei telespettatori che si beccano 30 minuti di soap ( di cui 10 sono di riassunto della puntata precedente) e venti minuti di pubblicità. Il segreto ieri aveva salutato il suo pubblico alle 22,15 con ben 15 minuti di anticipo rispetto a quanto annunciato e lasciando così l’amaro in bocca ai telespettatori che hanno cambiato canale. Il terzo punto, il principale, è la bassa qualità del prodotto che Canale 5 ci vuole rifilare.

La storia non appassiona, i personaggi sono anonimi e non entreranno facilmente nel cuore del pubblico. Troppe cose tutte insieme e troppa banalità, questa la prima impressione che abbiamo avuto dall’episodio in onda ieri che tra l’altra è partito alle 22,15 per poi finire quando erano passate le 23,30. Insomma una mossa che non ci ha convinto e per la serie spagnola il flop è servito. Anche il pubblico italiano ha detto NO.

Il Segreto ha totalizzato 3.187.000 spettatori pari al 17.81% di share

Omicidi Unità Speciale registra un a.m. di 1.113.000 spettatori pari al 7.84% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.