Soap Opera

Il paradiso delle signore nel pomeriggio di Rai 1: il primo promo della fiction che diventa soap (VIDEO)

Il paradiso delle signore nel pomeriggio di Rai 1: il primo promo della fiction che diventa soap. Si parte il 10 settembre 2018: ecco il primo video


Rai 1 affila i coltelli in vista della prossima stagione televisiva e lo fa pensando a un palinsesto completamente rivoluzionato per il pomeriggio. Non ci sono novità, da mesi si conoscono di dettagli e ora la curiosità è tutta per i risultati. Il pubblico premierà le scelte fatte dalla rete? Per il momento possiamo solo immaginare che cosa succederà e possiamo dirvi che nel pomeriggio di Rai 1 andrà in onda Il Paradiso delle signore, la fiction che diventa una soap. Saranno 180 le puntate previste per la prima stagione di questa soap e poche ore fa la Rai ha lanciato Il Paradiso delle signore con il primo promo. “Apertura pomeridiana per Il Paradiso delle signore” si scherza nel primo promo della fiction diventata soap.

Tra i cambiamenti principali della soap l’addio di due degli amati protagonisti delle vicende della fiction: non troveremo Teresa e non troveremo Pietro Mori. Non ci saranno quindi nè Giusy Buscemi nè Giuseppe Zeno. Nel corso della narrazione scopriremo anche che cosa è successo ai due. Il difficile compito di conquistare il pubblico delle signore andrà ad Alessandro Tersigni, che nella soap veste i panni di Vittorio, il nuovo vero protagonista delle vicende legate al magazzino. 

IL PARADISO DELLE SIGNORE DIVENTA UNA SOAP E SBARCA NEL POMERIGGIO DI RAI 1: IL PRIMO PROMO SUI SOCIAL DELLA RETE

Ed ecco il primo video che arriva direttamente dalla pagina Instagram di Rai 1, che ne dite, vi piace? 

QUANDO INIZIA LA SOAP IL PARADISO DELLE SIGNORE SU RAI 1? 

Le puntate de Il Paradiso delle signore, come detto in precedenza, saranno 180 e andranno in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. La data di partenza dovrebbe essere il 10 settembre 2018, giorno dei debutti di tutti i programmi del day time della rete. Il Paradiso delle signore andrà in onda alle 15,30 subito dopo Vieni Da me, il nuovo programma di Caterina Balivo. A seguire vedremo poi Il Tg che lascerà spazio a La vita in diretta solo pochi minuti prima delle 17. Una vera e propria rivoluzione per Rai 1 che cerca di migliorare gli ascolti del pomeriggio. 

La storia prenderà il via tre anni dopo dal finale della seconda stagione che avevamo visto in tv e tutti i nuovi personaggi saranno chiamati a raccontare le loro storie. 

Del cast precedente restano solamente Alessandro Tersigni e Alice Torriani. Il cast però si arricchisce anche di due volti molto amati dal pubblico: Roberto Farnesi e Vanessa Gravina. «Il Paradiso— prova a spiegare Pecorelli — è un feuilleton che racconta l’attualità attraverso il filtro degli anni ‘50. Ecco perché attira un pubblico specialmente femminile, e giovane. La commessa che scappa, ribellandosi a un marito violento, le ragazze in cerca di un posto fisso, sono temi in cui ritrovarsi, senza l’assillo della cronaca. Quel pezzo di storia dell’Italia ci appartiene, e ci consola. L’ottimismo del boom. Abbiamo sposato la linea editoriale di Tinny Andreatta direttrice di Rai Fiction che mira a ricostruire l’identità del Paese».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.