Sport in TV

Partite in tv oggi, c’è Napoli-Juventus big match del primo dicembre 2017

Partite in tv oggi, c'è Napoli-Juventus big match del primo dicembre 2017. Ecco dove vedere la diretta della partita di oggi


SERIE A 15ESIMA GIORNATA : IL BIG MATCH  NAPOLI-JUVE

Venerdì 1 Dicembre alle ore 20.45 ci sarà il Match più atteso della 15 giornata, Napoli-Juventus. Il Big Match che ormai è diventato una delle partite più importanti di tutto l’anno, in cui si affrontano le papabili vincitrici del campionato 2017/2018, è uno scontro ai vertici in cui il clima teso ed euforico tra i tifosi e non solo, è palpabile. Definirlo il Match più importante tra i Big Match dell’anno forse non è sbagliato, questa partita infatti potrebbe decidere l’andamento del campionato da qui a venire.

PARTITE IN TV OGGI, IL PRIMO DICEMBRE 2017 C’E’ NAPOLI-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Il Big match si terrà al San Paolo alle 20.45 e dove il Napoli Capolista, sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri a -4 dalla vetta. La partita sarà trasmessa sia sulla piattaforma di Sky che su Mediaset Premium, più precisamente sui canali Sky Calcio 1HD e Sky SuperCalcio HD e visibile su Sky go per tutti gli abbonati, nonché su Premium Play per gli abbonati a Premium. Il match sarà arbitrato da Daniele Orsato.

STORIA E NUMERI

Nella situazione attuale dal punto di vista dei numeri, il Napoli capolista a +4 dalla Juve ha la miglior difesa del campionato, cosa che negli ultimi anni era una caratteristica della Juve, che al contrario ha il miglior attacco del campionato. Come dice Allegri nella sua conferenza stampa: “tutti parlano dell’attacco del Napoli, ma la loro forza sta nella fase difensiva, caratteristica principale di Sarri.” A prescindere da tutto, questo Big Match ha una storia, 159 partite alle spalle in assoluto con 37 vittorie per il Napoli e 74 per la Juventus. Parlando esclusivamente dei Match al San  Paolo, la situazione è diversa si parla di 28 vittorie dei partenopei contro le 22 dei bianconeri e 28 pareggi. In casa dunque, dal punto di vista matematico, in Napoli è favorito anche dal punto di vista dei gol con 114 gol fatti e 97 subiti. In Serie A però, l’ultimo successo del Napoli risale al 26 settembre 2015 con un gol di uno degli uomini più attesi, l’ex Gonzalo Higuain. Anche l’ultimo successo della Juventus in casa del Napoli risale al 2015 , precisamente 11 Gennaio con risulatato Napoli-Juve 1-3.

 

I PROTAGONISTI DI NAPOLI-JUVENTUS

I nomi che sono sulla bocca di tutti per il Big Match in queste ultime ore sono 5, ma uno in particolare non cessa di echeggiare nell’aria, è quello di Gonzalo Higuain. Ex pupillo e bomber del Napoli che rischia di saltare il Big Match a causa di un’operazione alla mano. Già eseguita, e andata a buon fine per il Pipita che è tornato in gruppo e si sta allenando e dalle parole in conferenza di Max allegri, trapela fiducia per una maglia da titolare. Sarà sicuramente in panchina. Gli altri 4 nomi sono quelli di Mertens, Dybala, Insigne e Hamsik. Questi potrebbero essere i giocatori chiave del Match, da un lato due dei capocannonieri del campionato che con la loro fantasia e tecnica possono cambiare l’esito del match in qualsiasi momento, da un altro Insigne che dopo la “panchina” impostagli da Ventura in Nazionale si è ripreso alla grande e sembra voler dimostrare quello che vale. Infine il capitano Hamsik che è ancora afflitto dalla maledizione di Maradona, ma quale match migliore per sbloccarsi se non quello più importante dell’anno?

 

 PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS: ULTIME NEWS 

Juventus: dalle parole di allegri, Lichsteiner è out mentre c’è fiducia nel vedere Higuain almeno in panchina se non addirittura con la maglia da titolare. A disposizione Cuadrado e Bernardeschi, “ci può essere anche spazio per Matuidi..” dipende dall’ultimo allenamento di domani.

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, De Sciglio; Pjanic, Khedira, Alex Sandro, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic.

 

Napoli: la situazione del Napoli è diversa, ha a disposizione tutti i suoi giocatori a discapito degli infortunati Milik e Ghoulam. Solo alcuni ballottaggi tra i quali Allan 60% e Zielinski 40% ( come riportato da Gazzetta) e Mario Rui e Maggio con il primo leggermente favorito sul secondo. In attacco il solito tridente leggero, supportato da Hamsik.

Napoli: Reina; Hysai, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.