Sport in TV

I Mondiali di Volley in onda sulla Rai: gli appuntamenti per vedere gli azzurri

I Mondiali di Volley in onda sulla Rai: gli appuntamenti per vedere gli azzurri. Tute le partite dell'Italia in onda sui canali Rai


Se la Rai si è lasciata scappare i mondiali di calcio, dopo l’eliminazione dell’Italia, non si lascia invece sfuggire la pallavolo che resta in onda sui canali Rai. E si inizia nei prossimi giorni: tra l’Italia in Nations League con le partite di calcio e il volley, sarà un settembre ricco di spettacolo per gli appassionati di sport. 39 partite trasmesse in 21 giorni, cinque città italiane (Roma, Firenze, Bologna, Bari e Torino, che ospiterà la Final Six al Palasport Olimpico,) più Varna, Ruse e Sofia, le città bulgare (il Mondiale 2018 è organizzato congiuntamente da Italia e Bulgaria) dove si disputeranno le partite della prima fase dei gironi B e D e alcuni match della seconda: sarà un settembre caldissimo per la pallavolo mondiale, con la rassegna iridata che partirà domenica 9 con Italia-Giappone, in programma alle 19 nello splendido scenario del Foro Italico, per un esordio “en plen air” della nazionale azzurra a caccia del titolo.

MONDIALI DI VOLLEY 2018: COME SEGUIRE LE PARTITE DI PALLAVOLO IN ONDA SUI CANALI RAI 

Imponente l’impegno Rai, che trasmetterà le 39 partite (31 in diretta e 8 in differita) con commenti arricchiti da studi pre e post partita, interviste, speciali, e novità tecniche nella ripresa televisiva, con la regia di Vincenzo Belli, Fabio Crisafi e Pierluigi Bonelli e l’ausilio della realtà aumentata che permetterà al telespettatore di sentirsi “dentro” l’evento. La cura e il coordinamento dell’intero Mondiale sarà a firma di Raisport, con Alessadnro Fabretti, Riccardo Pescante, Fabrizio Piacente e Roberto Iacopini.

Tutte le partite dell’Italia, che nella prima fase, dopo l’esordio romano contro i nipponici si trasferirà a Firenze per affrontare Belgio, Argentina, Repubblica Dominicana e Slovenia, andranno in onda in diretta su Rai2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella, mentre Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo saranno i “padroni di casa” nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara. Raisport + HD, invece, sarà il canale dedicato alla trasmissione di tutte le altre gare, sia quelle della prima fase sia quelle della seconda che non vedranno in campo l’Italia, e che saranno commentate da Marco Fantasia, Claudio Umberto Avallone e Paolo Cozzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.