Cucina e Ricette

La ricetta della ciambella rustica golosa

E' buonissima la ciambella rustica golosa, possiamo farcirla con tanti ingredienti diversi, sarà sempre un successo. Perfetta per tante occasioni


Di certo abbiamo tra i nostri appunti in cucina tantissime ricette rustiche ma quando è il momento di preparare qualcosa di golosa manca sempre quella giusta. Vi suggeriamo di provare la ciambella rustica golosa, facile da fare e molto morbida grazie agli ingredienti utilizzati. Possiamo farcire la ciambella rustica con formaggio, pancetta e peperoni ma anche con qualunque altra cosa. Vediamo come si fauna delle più gustose ricette, la ciambella rustica.

Ricette rustiche

Ciambella rustica golosa

Ingredienti

500 gr di farina, 50 ml di olio, 50 gr di lievito di birra, 5 gr di zucchero, 10 gr di sale, 1 patata, 300 gr di formaggio, 200 gr di pancetta, peperoni o altro

Preparazione

In una ciotola versiamo il lievito sbriciolato, lo zucchero e 100 ml di acqua tiepida, lavoriamo e lasciamo riposare per 5 minuti.

Sul piano da lavoro versiamo la farina, il sale sui bordi e al centro il composto con il lievito, poi olio, la patata lessata e schiacciata. Lavoriamo e uniamo circa 1,5 dl di acqua. Impastiamo ancora e otteniamo la palla che lasciamo lievitare per due ore circa.

Dividiamo l’impasto in due panetti e lasciamo lievitare altri 15 minuti. Stendiamo e farciamo con gli ingredienti che preferiamo, magari formaggio a pezzetti, pancetta e peperoni passati in padella. Arrotoliamo e chiudiamo bene, disponiamo nella teglia per ciambelle.

Possiamo anche servire e completare con una salsetta.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.