Festività

I cuori romantici e semplici per una ricetta di San Valentino raffinata

Una ricetta facilissima per il giorno degli innamorati. L'antipasto di San Valentino: la ricetta dei vol au vent con robiola e salmone. Dei cuori di sfoglia golosi e facilissimi da fare per una cena chic

Come possiamo stupire la persona che amiamo con una bella cenetta preparata a casa? Spesso ci troviamo in difficoltà perchè pensiamo che San Valentino meriti le cene delle grandi occasioni e infatti è così, ma noi magari non siamo grandi chef. Quale problema c’è? Ci sono tantissime ricette facilissime da preparare che possono anche farci fare una gran bella figura. Ad esempio possiamo preparare dei bellissimo vol au vent al salmone, un antipasto sfizioso semplicissimo da portare in tavola. E per i meno abili in cucina c’è anche il trucco, possiamo infatti trovare dei cestini di sfoglia a forma di cuore già pronti al supermercato o in alternativa comprare delle formine con i cuori per prepararli da soli con la pasta sfoglia sempre comprata; insomma una ricetta per i più pasticcioni davvero semplice. Se invece siamo molto abili e vogliamo preparare la ricetta di San Valentino dal primo step alla fine, possiamo anche realizzare la pasta sfoglia in casa. Noi però qui parliamo di una ricetta semplicissima per cui tutto già pronto, basterà solo mettere insieme le cose per i nostro vol au vent al salmone sfioziosissimi da fare per il giorno di San Valentino.

  • 6 vol au vent già pronti a forma di cuore
  • 60 grammi di robiola
  • 60 grammi di salmone
  • timo o erba cipollina per guarnire

Preparazione

Ammorbidite la robiola, aggiungete il salmone sminuzzato, riempite il vol au vent con questo composto, terminate con una fettina di salmone e con una decorazione con il timo o l’erba cipollina. Questa è solo una idea per la preparazione dei nostri cuori di sfoglia. Se non ci piace il salmone possiamo usare anche altro, o sostituire la robiola con della philadelphia ( in entrambi i casi possiamo usare dei prodotti senza lattosio se la persona a cui è destinata la nostra cena ha delle intolleranze).

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER SAN VALENTINO

Insomma lasciamoci trasportare dalla fantasia e dall’amore per realizzare una ricetta perfetta. E poi impiattiamo a regola d’arte usando magari qualcosa di rosso per la nostra cena romantica degli innamorati!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I cuori romantici e semplici per una ricetta di San Valentino raffinata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.