Attualità Italiana

Margaret Mazzantini presenta Splendore al Gay Village con Vladimir Luxuria (VIDEO e FOTO)

Ieri, 26 giugno 2014, Margaret Mazzantini ha presentato il suo libro Splendore al Gay Village con Vladimir Luxuria. Nel corso della presentazione, l'attore Alessandro Intini ha letto un passo del libro. Ecco il video e le foto


Ieri, 26 giugno 2014, l’amatissima scrittrice Margaret Mazzantini ha presentato il suo libro Splendore al Gay Village di Roma, con Vladimir Luxuria. Potete vedere le foto e il video alla fine dell’articolo. Nel corso dell’intervista, fatta di emozione da parte di entrambe, la Mazzantini ha espresso il suo parere su temi scottanti riguardanti l’omosessualità. E proprio quest’ultima è un tema cardine del libro Splendore, che vede protagonisti due uomini, Guido e Costantino, che attraversano varie fasi della loro vita all’insegna della combattuta “diversità”. Quella diversità che negli ultimi tempi ha portato alla cronaca giovani adolescenti che si sono suicidati, che non ce l’hanno fatta a sopportare il peso di una società che non li accetta. Margaret Mazzantini, insieme a Vladimir Luxuria, ha riflettuto proprio su questi episodi, condannandoli fermamente.

Libri da leggere 2011, Nessuno si salva da solo – clicca qui

Nel corso della presentazione del libro Splendore, la Mazzantini ha spiegato come ami narrare storie che non siano direttamente collegate a se stessa, ma a persone che si ritrovano a vivere situazioni particolari. E in questo periodo di crisi ha voluto raccontare una storia fatta di splendore, di persone che si amano anche se per molti queste storie d’amore non sono “legittime”. E così Margaret Mazzantini, insieme a Vladimir Luxuria al Gay Village, manifestazione per eccellenza a favore dei diritti civili, chiedono a gran voce che le istituzioni intervengano con leggi specifiche che consentano alle persone omosessuali di avere pari opportunità.

La scrittrice si è esposta nel corso della presentazione del libro Splendore su questi temi. Margaret Mazzantini crede che non ci sia alcun problema nell’adozione di bambini da parte di coppie gay, e sorridendo dice a Vladimir Luxuria: “Ma ti immagini una coppia di donne quanto può essere organizzata?“.

Molto intenso è stato poi il momento in cui Vladimir Luxuria ha posto l’accento sulle numerose violenze che lei ed altre persone considerate “diverse” si sono ritrovate a subire a causa della non accettazione. Margaret Mazzantini, in una parte del libro, ha posto grande cura nel raccontare non solo un episodio di violenza ai danni di una persona gay, ma anche il post-trauma, di ciò che avviene fisicamente a seguito di episodi di questo tipo. Come potete vedere nel video, Vladimir Luxuria ha chiesto all’attore Alessandro Intini di leggere un passo del libro molto toccante, così come raccontato da Margaret Mazzantini. Al termine della lettura Vladimir Luxuria ammette quanto sia dura ascoltare cose di questo tipo, che richiamano alla mente episodi difficili.

Ecco di seguito il video della lettura di Alessandro Intini nel corso della presentazione del libro Splendore di Margaret Mazzantini al Gay Village, e le foto della serata.

Libri da leggere: Non ti muovere – Margaret Mazzantini – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Margaret Mazzantini presenta Splendore al Gay Village con Vladimir Luxuria (VIDEO e FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.