Attualità Italiana

Scalea, precipita ultraleggero: ci sono due morti

Cade un ultraleggero con a bordo due persone: succede a Scalea. Nulla da fare per entrambi, sono morti forse a causa dell'incendio del velivolo


Un aereo ultraleggero è caduto mentre era in fase di atterraggio sull’aviosuperficie di Scalea, siamo in provincia di Cosenza. A bordo del mezzo il pilota e un’altra persona, sono entrambi morti. Per loro non c’è stato nulla da fare. Il mezzo infatti si è schiantato al suolo ed è subito andato a fuoco provocando appunto la morte delle due persone che erano a bordo. Le vittime sono due cittadini stranieri, uno tedesco di 45 anni e uno austriaco di 27.

I Carabinieri hanno ascoltato diversi testimoni che hanno parlato di quello che hanno visto ma hanno anche raccontato qualcosa sulle due persone che erano a bordo dell’ultraleggero. Pare che il turista tedesco, proprietario del velivolo precipitato, si trovasse già da qualche giorno in Calabria. Il suo compagno di avventura dovrebbe essere un turista austriaco arrivato a Scalea con il suo aereo. I due avrebbero deciso di fare un volo insieme. Secondo la ricostruzione tutto sarebbe andato bene fino all’arrivo nei pressi della pista di atterraggio. A quel punto qualcosa sarebbe andato storto.  Il pilota avrebbe cercato di fare di tutto per riuscire a tenere il mezzo ma nelle varie manovre avrebbe perso l’ala.  E così l’ultraleggero è caduto in picchiata schiantandosi al suolo e incendiandosi.
Le ragioni che hanno causato la rottura dell’ala dovranno essere chiarite dalle indagini dei carabinieri. L’incidente è avvenuto in serata, i nomi delle vittime non saranno resi noti prima di informare le famiglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, i medici del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Scalea per i primi accertamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.