Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: ossobuco di spada (video)

Da i menù di Benedetta: la ricetta dell'ossobuco di spada preparato durante la puntata del menù crisi di identità


Stiamo vedendo proprio in questi minuti una delle puntata de I menù di benedetta andata in onda in questa annata su la7. I menù di Benedetta è andato in vacanza ormai da qualche settimana ma vediamo tutti i giorni la cara Parodi ai fornelli durante le repliche di questa stagione. Cosa ha preparato oggi di buono? Menù crisi di identità nelle cucine di La7 e noi abbiamo deciso di ripassare insieme la ricetta dell’ossobuco di spada, una bontà. Che ne dite ci proviamo insieme? Ecco per voi la ricetta.

I menù di Benedetta Parodi

dal menù crisi di identità la ricetta dell’ossobuco di spada

ingredienti: 1 patata, acqua qb ,misto per soffritto qb ,olio, farina qb, burro qb, 400 gr di pesce spada, 1 spicchio d’aglio, 1 acciuga ,la scorza di 1 limone ,vino bianco qb, ½ bicchiere di passata di pomodoro

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo della patata: la tagliamo in due parti e scaviamo un pò al suo interno; la mettiamo poi a cuocere nell’acqua salata.

Prendiamo il pesce spada e lo impaniamo con della farina.
In una padella uniamo un pezzo di burro con un filo di olio;  aggiungiamo poi il misto per soffritto e i filetti di spada.

Per preparare la cremolata prendiamo un’altra padella e dentro ci mettiamo:  aglio, burro, acciughe, scorza di limone grattugiata e far cuocere .

Sfumiamo  poi i filetti di spada con il vino bianco.

Mettiamo  da parte un po’ di soffritto per riempire gli ossichi, condiamo poi con il sale e aggiungere la passata di pomodoro il pesce.

Non ci resta che realizzare quello che dovrebbe sembrare l’ossobuco di spada: prendiamo i filetti, tagliare un piccolo buco in un angolo e metterci la patata, riempire il buco con il soffritto. Per finire li passiamo ancora una volta in padella prima di servire.  Il piatto è pronto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.