Cucina e Ricette

Mousse di mascarpone alle banane con croccante di nocciole, ricette Ambra Romani

Non lasciatevi sfuggire uno dei dolci più facili e golosi di Ambra Romani: la mousse di mascarpone alle banane con croccante di nocciole


Impossibile resitere alle ricette dolci La prova del cuoco, soprattutto se a suggerirle è la bravissima Ambra Romani. E’ lei una delle chef più applaudite da chi segue la trasmissione culinaria di Antonella Clerici. Questa volta aggiungiamo alle ricette dolci La prova del cuoco la mousse di mascarpone alle banane con croccante di nocciole. E’ un dolce al cucchiaio molto facile e veloce da fare, pochi ingredienti e gusteremo un dessert perfetto per grandi e bambini. Vediamo nel dettaglio come si prepara la mousse di mascarpone alle banane con croccante di nocciole e mandorle.

Ricette La prova del cuoco

Mousse di mascarpone alle banane con croccante di nocciole

Ingredienti

Per il croccante: 100g di zucchero, 50g di nocciole, 30g di mandorle a filetti

Inoltre: 2 tuorli, 200g di mascarpone, 80g di zucchero, 1 banana, menta fresca q.b.

Preparazione

A fuoco basso sciogliamo in un pentolino lo zucchero con poche gocce di acqua, quando avrà raggiunto un colore dorato uniamo le nocciole leggermente tritate e le mandorle. Stendiamo il composto su carta forno e lasciamo raffreddare.

Montiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo il mascarpone e mescoliamo. Versiamo parte della mousse nelle coppe, le fette di banana, poi altra mousse e il croccante a pezzetti. Completiamo con foglioline di menta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.