Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco, babà al rum con spuma di arancia

E' molto goloso il dolce babà al rum con spuma di arancia e meringa alla francese, una ricetta suggerita ne La prova del cuoco


Sono molto numerose le ricette dolci La prova del cuoco, tantissime anche quelle preparate dai bravissimo cuochi durante la gara finale. In quello spazio i minuti dedicati alla preparazione dei solci sono davvero pochissimi e per noi è un piacere potere aggiungere alle ricette La prova del cuoco dei dolci così facili e veloci da fare. Questa volta vi suggeriamo la ricetta del babà al rum con spuma di arancia e meringa alla francese. Partiamo ovviamente dai babà già pronti, quelli secchi che troviamo con gran facilità. Il gusto delizioso è assicurato. Vediamo nel dettaglio come si fanno i babà al rum con spuma di arancia e meringa alla francese.

Ricette dolci La prova del cuoco

Babà al rum con spuma di arancia e meringa alla francese

Ingredienti

3 babà (secchi), rum q.b., 2 arance, 120g di zucchero semolato, 200ml di panna fresca, 2 albumi, sale q.b., zucchero a velo q.b., menta fresca q.b.

Preparazione

Facciamo la bagna con un po’ di acqua a cui aggiungiamo 20 gr di zucchero e rum.

Tagliamo i babà a fette e spennelliamo con la bagna.

Montiamo la panna e lasciamo in frigo.

Montiamo gli albumi freddi con un pizzico di sale e il restante zucchero, aggiungiamo la scorza grattugiata di arancia, poi uniamo la panna montata e il succo di un’arancia. Amalgamiamo delicatamente .

Versiamo questo composto completo nella sacca da pasticcere e farciamo le fette di babà come disposte poi di seguito una accanto all’altra.

Completiamo con lo zucchero a velo, con le foglioline di menta fresca e con gli spicchi d’arancia pelata a vivo.

Mettiamo in frigo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.