Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco: mini cheesecake con cocco e fragole

Ed ecco il dolce di oggi 18 maggio 2015 de La prova del cuoco, la ricetta per fare deliziose mini cheesecake con cocco e fragole


Simona Rende è la sorpresa anticipata oggi 18 maggio 2015 da Antonella Clerici. E’ lei ad aggiungere alle ricette dolci de La prova del cuoco la mini cheesecake con cocco e fragole. Ma chi è la new entry presentata nella puntata di oggi? Una dolce collaboratrice di Dolci dopo il Tiggì, una ragazza che lavorava dietro le quinte aiutando nella preparazione dei dolci ai tempi della gara del goloso programma. Simona si è guadagnata la stima tutti ed oggi eccola davanti alla telecamera bravissima nell’esporre la ricetta della mini cheesecake con cocco e fragole. Insomma, così Dolci prima del Tiggì ci piace davvero. Ecco la ricetta delle mini cheesecake che potremo far diventare anche una torta unica e grande.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Mini cheesecake con cocco e fragole

Ingredienti – li trovate nelal foto in basso

Preparazione: sbricioliamo i biscotti secchi con la farina di nocciole, il burro fuso, un pizzico di vaniglia e un pizzico di sale. Amalgamiamo bene il tutto con il cucchiaio. Prepariamo la crema: amalgamiamo la robiola con lo zucchero a velo usando la frusta elettrica e poi aggiungiamo il latte di cocco riscaldato ma a cui abbiamo già aggiunto la gelatina ammollata e strizzata e fatta sciogliere nel latte di cocco. Aggiungiamo la farina di cocco e lavoriamo ancora con la frusta e lo yogurt al cocco. Solo alla fine aggiungiamo la panna montata e amalgamiamo con il cucchiao di legno.

Negli stampini d’acciaio versiamo la crema di cocco, facciamo raffreddare in frigo mezz’ora coperto. Frulliamo le fragoline di bosco, uniamo il succo di limone. Aggiungiamo lo sciroppo di acqua e zucchero in cui abbiamo sciolto la gelatina e uniamo al composto rosso nella ciotola. Dividiamo la crema di cocco avanzata in due parti, in una aggiungiamo un po’ del composto rosso e nell’altra ne aggiungiamo di più di composto rosso ottenendo i due colori diversi. Sullo strato bianco indurito aggiungiamo il composto rosa chiaro, mettiamo in frigo mezz’ora e poi aggiungiamo il rosa scuro. Mettiamo in frigo e al momento di sformare riscaldiamo gli stampini. Completiamo com le fragoline.

mini cheesecakecocco e fragole



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci La prova del cuoco: mini cheesecake con cocco e fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.