Dolci

La ricetta delle brioche con la crema al forno

Brioche cotte al forno ma già farcite con la crema pasticcera, una ricetta facile da eseguire e soprattutto molto golosa


Al mattino niente è più buono di una brioche magari con la crema, ed ecco la ricetta per fare felice tutta la famiglia. Questa è una ricetta facile e veloce che permette di ottenere brioche ripiene in un tempo breve. Prima si fa il lievitino e poi l’impasto lievita per la seconda volta ma già con le brioche ripiene. Le brioche più golose cotte al forno in questo modo sono quelle con la crema pasticcera ma sono ottime anche con la nutella o con la marmellata. Ecco la ricetta delle brioche con crema al forno.

Ricette dolci facili e veloci, clicca qui

Brioche con crema al forno

Ingredienti: 300 g di farina manitoba

100 g di latte

20 g di lievito di birra

60 g di burro morbido (temperatura ambiente)

2 uova intere

50 g di zucchero

1 bustina di vanillina

scorza grattuggiata fine di 1 limone bio

Preparazione: sciogliamo il lievito nel latte aggiungendo anche un cucchiaino di zucchero. Mettiamo nell’impastatrice metà farina e unaimo latte e lievito, impastiamo e facciamo lievitare per 40 minuti. Aggiungiamo poi il resto degli ingredienti partendo da quelli secchi e alla fine il burro. Impastiamo bene e stendiamo una sfoglia di meno di mezzo cm. Ritagliamo tanti dischi che farciamo al centro con un cucchiaio di crema pasticcera o nutella oppure marmellata. Adagiamo su ogni cerchio farcito un cerchio vuoto e chiudiamo sigillando bene i bordi. Facciamo lievitare per 1 ora e mezza. Mettiamo in forno caldo a 200° C per 15 minuti o quando le brioche appaiono dorate sia sopra che sotto.

Fonte: Donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

7 responses to “La ricetta delle brioche con la crema al forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.